Oppure

Loading
15/10/11 6:31
Qwertj
Salve a tutti
E' un po' che è uscita la preview di Windows 8 e ho voglia di provarla, ma non ha intenzione di partire...
Ho seguito questo tutorial:
download.html.it/howto/leggi/84/installare-windows-8-developer-preview-su-virtual-machine/
La macchina parte, carica dei file, compare la scritta "Windows 8 Developer Preview" e poi si pianta, dando un errore in cui la metà dei caratteri non sono leggibili.

Quali potrebbero essere i possibili problemi?

L'immagine ho provato a caricarla da una chiavetta, direttamente dal file sull'HD, e con DAEMON Tools, che simula un'unità CD (non so se si dice così :S)

Scusatemi per la descrizione un po' ciaffa ma non sono ferrato in queste cose :nono:

EDIT: ho scordato di dire che facendo partire da DAEMON Tools, sembra che funzioni, anche se tenta di installarlo sul mio PC. Quindi escluderei che l'immagine sia danneggiata
Ultima modifica effettuata da Qwertj 15/10/11 6:35
aaa
15/10/11 10:08
Umberto
Da quanto ho capito windows 8 ha fatto dei cambiamenti a livello di interazione con il bios per riuscire a funzionare con gli armor magari devi settare virtualbox come se operassi su un armor
aaa
15/10/11 10:31
nessuno
Il tuo sistema dispone delle caratteristiche di accelerazione hw

VT-x/AMD-V
Paginazione

?

Sono necessarie ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
15/10/11 10:58
Qwertj
Io ho come scheda grafica: ATI Radeon HD 5400 Series
Non ho idea di come capire se abbia l'AMD-V
E cos'è la paginazione? :D
aaa
15/10/11 11:05
Qwertj
tracceweb.com/2005/…
Qui ho trovato altre opzioni da settare, ma non riesco ad accedere alla scheda "Accelerazione" in Impostazioni > Sistema
aaa
15/10/11 11:30
walker93
qwertj ho avuto il tuo stesso problema e ho smesso di provare quando ho scoperto ciò che ti ha detto 'nessuno' serve obbligatoriamente l'accellerazione hardware...
aaa
15/10/11 12:17
nessuno
Postato originariamente da Qwertj:

tracceweb.com/2005/…
Qui ho trovato altre opzioni da settare, ma non riesco ad accedere alla scheda "Accelerazione" in Impostazioni > Sistema


Non ci accedi perché il tuo processore non dispone di quel tipo di caratteristica (virtualizzazione hardware). Quindi, nisba.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
15/10/11 21:03
Qwertj
.-. uffi
aaa