Oppure

Loading
13/07/11 13:31
Pablito
Salve a tutti!
Sono Pablito, ho 19 anni ed ho appena terminato gli studi di perito informatico (indirizzo ABACUS).
Seguo da diverso tempo la community anche se non attivamente, e visto che molti di voi saranno sicuramente laureati in informatica o ingegneria informatica, mi chiedevo se sapreste indicarmi quali sono stati i problemi principali che avete avuto a livello di studio durante il percorso di ingegneria o informatica.
Vi chiedo questo perchè fra non molto dovrò scegliere se proseguire gli studi nel campo dell'ingegneria informatica o solamente informatica.
In particolare, se dovessi scegliere Informatica, andrei all'Università dell'Insubria (Varese), mentre se dovessi proseguire con Ing. andrei o al POLIMI o alla SUPSI svizzera.
Il nocciolo della questione, però, è che non so se il mio livello di preparazione ITIS è adeguato all'Ingegneria (ad esempio fisica, elettrotecnica)...
Se qualcuno di voi ha frequentato il POLIMI o una delle altre università sa darmi qualche informazione su come si è trovato a livello di studio/orari/organizzazione ...?
Grazie per l'attenzione.
Saluti Pablito
aaa
13/07/11 14:55
HeDo
a settembre mi laureo in ing inf al polimi, e devo dire che non è una passeggiata.
dipende cosa vuoi fare, c'è sempre tempo per recuperare conoscenze, oltre al fatto che spesso quello che impari all'uni diventa sorpassato in meno di 5 anni, quindi a mio avviso è meglio avere un pezzo di carta che vale di più e poi per conto proprio si può imparare quel che c'è di "tecnico".

cmq questa domanda è stata più volte posta e risposta, usa la funzione cerca.
Ultima modifica effettuata da HeDo 13/07/11 14:55
aaa