Oppure

Loading
03/06/11 15:13
pippo96
salve a tutti sono nuovo nel forum, non so se sto scrivendo nella sezione giusta e se erro mi scuso con tutti.
comunque vorrei affrontare questo mio problema con voi nella speranza che mi potreste aiutare.
dunque andiamo al sodo, vorrei iniziare a programmare , e premetto che non ho mai avuto esperienze di programmazione e non so da quale linguaggio iniziare a programmare, se mi serviranno dei libri e quali programmi utilizzare, premetto che tutto questo lo vorrei fare da autodidatta.
vi ringrazio della vostra disponibilità e dei conisgli che mi darete.
grazie a tutti.
aaa
03/06/11 15:24
HeDo

il mio consiglio è quello di iniziare con C#:

amazon.com/2010-NET-Platform-Andrew-Troelsen/dp/1430225491/…

registrati su dreamspark e scarica visual studio 2010 professional: dreamspark.com/Products/…

aaa
03/06/11 15:34
pippo96
grazie del consiglio HeDo vorrei farti una domanada ma visual studio 2010 professional esiste anche per linux ? e devo utilizzare dei libri per programmare in C# ?
aaa
03/06/11 15:44
HeDo

per programmare sotto linux in .net devi usare sharpdevelop sharpdevelop.net/opensource/sd/

certo che devi usare dei libri, è impensabile sedersi davanti all'ambiente di sviluppo e aspettare l'illuminazione dal cielo :)
aaa
03/06/11 15:50
D@vide
Postato originariamente da HeDo:
registrati su dreamspark e scarica visual studio 2010 professional: dreamspark.com/Products/…


O.o ma Visual Studio Professional non sarebbe a pagamento? :om:
aaa
03/06/11 16:23
Tornado
Postato originariamente da HeDo:


per programmare sotto linux in .net devi usare sharpdevelop sharpdevelop.net/opensource/sd/

certo che devi usare dei libri, è impensabile sedersi davanti all'ambiente di sviluppo e aspettare l'illuminazione dal cielo :)


lol :rofl:
aaa
03/06/11 20:44
tasx
Su Linux c'è anche MonoDevelop, ottimo IDE per C#.
aaa
04/06/11 16:55
pippo96
ho parlato con un mio amico molto bravo nella programmazione e mi ha consigliato di non iniziare dal C# perchè, lo voglio dire io ho 14 anni, e nel C# ci sono le discussioni algebriche che ancora sto studiando e i logaritmi che non ho studiato e mi ha consigliato di partire dal batch o dal Visual Basic Script.
che ne pensate ?
vi ringrazio di nuovo della vostra disponibilità.
aaa