Oppure

Loading
01/05/11 13:44
crybot
salve a tutti, stamattina per puro caso mi sono imbattuto in un topic di un forum datato 2006 dal titolo alquanto sconcertante: "La pillola per non dormire e non stancarsi...".

ho cominciato subito a leggere e tutto quello che c'era scritto mi sembrava sensato e conscio di un ragionamento. sembra infatti che sia stata creata e addirittura messa in vendita in quasi tutto il mondo, una pillola dagli effetti miracolosi, questa pillola consente infatti di limitare drasticamente il fabbisogno di sonno riuscendo a stare svegli 22 ore consecutive e dormire solo per due, restando al risveglio ben riposati. ho fatto subito delle ricerche su google e vi lascio alla lettura dei seguenti articoli:

- iltempo.it/spettacoli/2006/02/17/…

- news2000.libero.it/internetlife/…
- spigolature.net/joomla/…


Adesso, io non sono certo uno scienziato, e nemmeno un neurologo, ma mi consento lo stesso di dire che secondo me questa pillola verra` messa al bando molto presto, in quanto secondo me, come secondo molti altri, il nostro organismo non puo` reggere uno stress tale.

Quindi: SI o NO alla pillola che elimina il sonno?

per me e` NO.
Ultima modifica effettuata da crybot 01/05/11 13:45
aaa
01/05/11 14:47
walker93
ho letto gli articoli...Devo dire che la cosa è inquietante...
Per me è NO.

Dormire è una delle cose più belle che ci siano... Cosi come sognare...

in più dal punto di vista scientifico credo che dormire non serva solo a "riposarsi" credo che durante il sonno il nostro corpo svolga inportanti compiti che altrimenti non potrebbe fare come smaltire l'acido lattico dei muscoli...
aaa
02/05/11 8:07
Numa Pompilio
Potrebbe essere un "rimedio" o "trucco" da usare per 1, 2 notti.........di certo non la regola.

Il sonno (più precisamente alcune sue parti) serve principalmente al cervello. Si ricarica, si riorganizza ecc ecc.

Ci sono migliaia si studi (alcuni recentissimi) che dimostrano che la mancanza di sonno riduce DRASTICAMENTE la capacità e le "prestazioni" di un cervello comune. La mancanza prolungata di sonno provoca addirittura un blackout
aaa