Oppure

Loading
07/11/10 11:42
The Newbie
Arrivato ad un buon livello con python vorrei passare ad un altro linguaggio che si avvicini alla sintassi del primo e che, sopratutto, abbia un migliore supporto a livello di documentazione italiana per la creazione di videogiochi.

Stavo pensando al D, ma non so fino a che punto convenga essendo relativamente "immaturo" e forse un tantino troppo lontano da python.
Ultima modifica effettuata da The Newbie 07/11/10 11:42
aaa
07/11/10 12:03
TheKaneB
C#

con il python non c'entra niente, ma è ricco di documentazione italiana per fare di tutto.
aaa
07/11/10 12:52
The Newbie
non c'è nulla di altrettanto valido ma più vicino a python?

ps. Mi sono dimenticato di scrivere prima che uso ubuntu maggiormente
aaa
07/11/10 13:32
TheKaneB
di vicino a python ci sarebbe Perl, che è usato per scriptare i server (niente a che vedere con i giochi), poi ci sarebbe Ruby usato per scriptare webapps (magari lo puoi usare per giochi basati su browser, come Travian, ma nient'altro).

Hai scelto una combinazione linguaggio-OS del tutto estranea al mondo dei videogiochi, fattene una ragione!
aaa
07/11/10 16:10
Numa Pompilio
Per quanto ne so, se vuoi entrare nel mondo dei videogiochi, devi imparare il C++, punto :D.

Prova a dare un'occhiata qui (paragrafo "C++ e Python";)
ba.infn.it/~zito/jsem/…
Ultima modifica effettuata da Numa Pompilio 07/11/10 18:00
aaa
08/11/10 17:36
pierotofy
Ci sarebbe anche l'opzione di usare Python per sfruttare lo scripting engine di Blender... ci puoi fare tante cose carine ed e' abbastanza documentato (in inglese pero').
Il mio blog: piero.dev
08/11/10 18:20
The Newbie
Postato originariamente da pierotofy:
in inglese pero


è proprio quello il problema sebbene io sappia bene questa lingua non ho il tempo materiale di tradurre interi libri
aaa
08/11/10 18:23
pierotofy
Mica devi tradurre... leggi in inglese. Non e' difficile... se hai preso inglese alle superiori dovresti essere in grado di leggere.
Il mio blog: piero.dev