07/11/10 11:42
The Newbie
Arrivato ad un buon livello con python vorrei passare ad un altro linguaggio che si avvicini alla sintassi del primo e che, sopratutto, abbia un migliore supporto a livello di documentazione italiana per la creazione di videogiochi.
Stavo pensando al D, ma non so fino a che punto convenga essendo relativamente "immaturo" e forse un tantino troppo lontano da python.
Ultima modifica effettuata da The Newbie 07/11/10 11:42
aaa
07/11/10 12:03
TheKaneB
C#
con il python non c'entra niente, ma è ricco di documentazione italiana per fare di tutto.
aaa
07/11/10 12:52
The Newbie
non c'è nulla di altrettanto valido ma più vicino a python?
ps. Mi sono dimenticato di scrivere prima che uso ubuntu maggiormente
aaa
07/11/10 13:32
TheKaneB
di vicino a python ci sarebbe Perl, che è usato per scriptare i server (niente a che vedere con i giochi), poi ci sarebbe Ruby usato per scriptare webapps (magari lo puoi usare per giochi basati su browser, come Travian, ma nient'altro).
Hai scelto una combinazione linguaggio-OS del tutto estranea al mondo dei videogiochi, fattene una ragione!
aaa
07/11/10 16:10
Numa Pompilio
Per quanto ne so, se vuoi entrare nel mondo dei videogiochi, devi imparare il C++, punto
.
Prova a dare un'occhiata qui (paragrafo "C++ e Python"
ba.infn.it/~zito/jsem/…
Ultima modifica effettuata da Numa Pompilio 07/11/10 18:00
aaa
08/11/10 17:36
pierotofy
Ci sarebbe anche l'opzione di usare Python per sfruttare lo scripting engine di Blender... ci puoi fare tante cose carine ed e' abbastanza documentato (in inglese pero').
08/11/10 18:23
pierotofy
Mica devi tradurre... leggi in inglese. Non e' difficile... se hai preso inglese alle superiori dovresti essere in grado di leggere.