Oppure

Loading
20/10/10 17:49
The Newbie
si e' creato nella mia esperienza di studente il più grande paradosso: il professore di informatica della mia scuola mi ha chiesto quale linguaggio sia più utile, secondo la mia visione di scolaro ed autodidatta, per apprendere le basi della logica dell'informatica stessa. Sono quindi mooooooooooolto indeciso su quale consigliare se c/c++, java, basic, pascal.
che ne pensate?

ps. io sarei propenso al java poichè rintego che sia un buon trampolino al più complicato c o c++; scarterei a priori il basic (e non si sta parlando nemmeno di Visual Basic 6 ma qualcosa di ancora più vecchio:om:)
aaa
20/10/10 19:50
TheKaneB
Per apprendere le basi della logica e della programmazione strutturata, io partirei dal Pascal.
Se vuoi invece avere a che fare con qualcosa che potresti riciclare in futuro si può anche partire da Java.

Gli altri linguaggi che hai citato tendo a sconsigliarli in ambito scolastico, perchè non hanno nulla di propedeutico. Con Java e Pascal ti concentri subito sulla struttura logica dell'algoritmo, mentre con il C e il C++ ti perdi in una miriade di dettagli che ti fanno perdere di vista il concetto fondamentale di quello che vorresti implementare.

Il Basic non nominarlo nemmeno per scherzo
aaa
21/10/10 12:36
The Newbie
Postato originariamente da TheKaneB:

Se vuoi invece avere a che fare con qualcosa che potresti riciclare in futuro si può anche partire da Java.
[\quote]

concordo penso che sceglierò questo

Il Basic non nominarlo nemmeno per scherzo
concordo a pieno
aaa
21/10/10 12:55
XBarboX
Uffa ma perchè TheKaneB dice una cosa allora tutti sono d'accordo. Io ho sempre ritenuto il pascal un buon linguaggio solo che mi pigliano per il culo tutti. KaneB aiutami tu!
Comunque io voto il pascal. Facile e poi ti da la buona abitudine di fare programmi puliti
aaa
21/10/10 15:58
The Newbie
XBarboX se fosse stato nelle possibilirà del professore io avrei scelto sinceramente il python però non è possibile, quindi....
aaa