Oppure

Loading
16/10/10 21:22
cassin.simone
Salve a tutti, mi chiedevo se conveniva l'acquisto di un android tablet. Ne ho visti alcuni (ad esempio quelli della Archos) che non sono per niente male e sono pure economici rispetto a prodotti quali iPad o Galaxy Tab.
Io userei queste tavolette come un secondo pc, mantenendo però quello che ho attualmente come il principale. La mia più grande preoccupazione è che magari compro uno di questi tablet e poi dopo nemmeno un mese c'è già la polvere sopra...
Insomma: non vorrei buttare i soldi.
Che ne pensate?
aaa
16/10/10 22:15
TheKaneB
per andare su internet vanno più che bene. Tra l'altro Android supporta anche Flash a differenza degli iCosi della Apple. Se vuoi usarlo come "secondo pc" però, ti consiglio di prendere in considerazione qualche tablet con windows.

Ciao ;)
aaa
17/10/10 9:32
cassin.simone
Postato originariamente da TheKaneB:

per andare su internet vanno più che bene. Tra l'altro Android supporta anche Flash a differenza degli iCosi della Apple. Se vuoi usarlo come "secondo pc" però, ti consiglio di prendere in considerazione qualche tablet con windows.

Ciao ;)


Come mai mi consigli windows? Avrei maggiori applicazioni disponibili? La mia paura è che un windows tablet potrebbe avere tempi di avviamento lunghissimi e un alto consumo di batteria...

P.S. ho visto che i tablet windows hanno un prezzo molto maggiore rispetto a quelli android (per il solito fatto della licenza)...sono incerto...
Aiutami tu! :)
Ultima modifica effettuata da cassin.simone 17/10/10 9:34
aaa
17/10/10 9:42
Mte90
io ho un lettore mp3 dell'archos e mi ci trovo molto bene e sto valutando anch'io per lo studio un tablet dell'archos.
Su pixmania si trovano dai 100 euro in sù.
Hanno bluetooth,wifi,uscita hdmi, fotocamera e prese usb.
Android non è male e ormai ha un buon parco software.
aaa
17/10/10 13:00
TheKaneB
Postato originariamente da cassin.simone:

Postato originariamente da TheKaneB:

per andare su internet vanno più che bene. Tra l'altro Android supporta anche Flash a differenza degli iCosi della Apple. Se vuoi usarlo come "secondo pc" però, ti consiglio di prendere in considerazione qualche tablet con windows.

Ciao ;)


Come mai mi consigli windows? Avrei maggiori applicazioni disponibili? La mia paura è che un windows tablet potrebbe avere tempi di avviamento lunghissimi e un alto consumo di batteria...

P.S. ho visto che i tablet windows hanno un prezzo molto maggiore rispetto a quelli android (per il solito fatto della licenza)...sono incerto...
Aiutami tu! :)


beh è semplice, un tablet con Windows è un vero PC, e ci puoi fare tutto. Un tablet con Android oppure iOS sarebbe solo buono per fare le cose che fanno gli smartphone, cioè navigare, leggere, guardare qualche video e giocare un po' con alcuni giochini.
Ovviamente se ci fosse un Tablet con Ubuntu sarebbe anche meglio, perchè in questo caso la licenza del software non ci sarebbe e pagheresti di meno. Praticmente su Ubuntu puoi farci tutte le cose che ci fai con Windows.
aaa
17/10/10 15:44
cassin.simone
Postato originariamente da TheKaneB:
Ovviamente se ci fosse un Tablet con Ubuntu sarebbe anche meglio, perchè in questo caso la licenza del software non ci sarebbe e pagheresti di meno. Praticmente su Ubuntu puoi farci tutte le cose che ci fai con Windows.


Bella idea! Non potrei prendere un tablet con Android e installarci sopra Ubuntu?
Per fare un esempio...stavo pensando a questo tablet con Android (archos.com/products/ta/archos_70it/… ). Di quel tablet acquisterei la versione da 249€ perchè mi fà risparmiare una cinquantina di euro. I dati li salverei in remoto sul NAS di rete casalingo o su una SD comprata a parte.
Potrei quindi installarci sopra Ubuntu avendo solo 8gb di SSD?

Grazie mille per questi preziosi consigli! :)
aaa
17/10/10 16:38
TheKaneB
in teoria sarebbe possibile, ma in pratica bisogna in qualche modo hackare il firmware del dispositivo...
aaa