Oppure

Loading
27/06/10 21:14
fabriziorocca
Ho appena sfruttato un piccolo "bug" presente in Windows XP, ovvero io mi creo un documento in txt contenente del codice html (anche preso da un sito), rinomino il file da .txt a .html, premo il tasto destro sul desktop, vado su Proprietà>Desktop>Sfoglia... e seleziono il file html.
Dopo qualche secondo si vede la pagina web impostata come sfondo del desktop (e anche tutte le immagini e gli altri file, tipo i flash, relativi a quel documento html).

Ora vorrei chiedervi un favore: qualcuno potrebbe provare e dirmi se funziona anche su Windows Vista/7 dato che io al momento non ho la possibilità di provare ?
aaa
27/06/10 21:20
HeDo
hai appena scoperto l'active desktop... è stato introdotto in windows 98 :)

support.microsoft.com/kb/…
Ultima modifica effettuata da HeDo 27/06/10 21:20
aaa
27/06/10 21:24
fabriziorocca
Ok, ma io non capisco perchè scrivono che le informazioni si applicano a :

Microsoft Internet Explorer 1.0
Microsoft Internet Explorer 2.0
Microsoft Internet Explorer 3.0
Microsoft Internet Explorer 3.01
Microsoft Internet Explorer 3.02
Microsoft Internet Explorer 4.0 128-Bit Edition
Microsoft Internet Explorer 4.01 128-Bit Edition
Microsoft Internet Explorer 5.0
Microsoft Internet Explorer 5.01
Microsoft Internet Explorer 5.5
Microsoft Internet Explorer 3.2
Microsoft Windows 98 Standard Edition

quando funziona anche su Windows XP, e forse anche su Windows vista
aaa
27/06/10 21:26
nessuno
Perché l'Active Desktop è una caratteristica di IE.

In Windows Vista Active Desktop è stato sostituito con Windows Sidebar, chiamato Windows Desktop Gadgets con Windows 7.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/06/10 21:29
fabriziorocca
Quindi, infine, in Windows Vista e Windows 7 non è possibile impostare una pagina html come sfondo del desktop ?
aaa
27/06/10 21:49
nessuno
No ... a meno di programmi di terze parti.

Comunque è una cosa abbastanza inutile ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/06/10 19:31
GrG
Postato originariamente da nessuno:

Perché l'Active Desktop è una caratteristica di IE.

In Windows Vista Active Desktop è stato sostituito con Windows Sidebar, chiamato Windows Desktop Gadgets con Windows 7.


ma ti sei informato poco prima o queste cose le sai già? ... pare quasi che l'hai fatto tu windows :-|
aaa
28/06/10 19:35
HeDo
Postato originariamente da GrG:

Postato originariamente da nessuno:

Perché l'Active Desktop è una caratteristica di IE.

In Windows Vista Active Desktop è stato sostituito con Windows Sidebar, chiamato Windows Desktop Gadgets con Windows 7.


ma ti sei informato poco prima o queste cose le sai già? ... pare quasi che l'hai fatto tu windows :-|


credo sia la preparazione di base di un utente windows... :k:
aaa