Oppure

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03/06/10 18:30
Federico_VbNet_Programmer
Bungiorno a tutti,volevo sapere in che linguaggio viene programmato un gioco per ds,io ho pensato pascal appena ho visto questa pagina freepascal.org/…

Come vedete nella sezione Arm ci sono i download per ds e gameboy,quindi ne vorrei sapere di più
Grazie mille per le riposte;)
aaa
03/06/10 18:35
Non penso proprio che ci sia un linguaggio particolare ...

Ad esempio, puoi usare il C/C++ ... in questo link

palib.info/wiki/…

un bel po' di info.

P.S. Il plurale di gioco è giochi non gioci ...
03/06/10 18:41
Federico_VbNet_Programmer
Postato originariamente da nessuno:

Non penso proprio che ci sia un linguaggio particolare ...

Ad esempio, puoi usare il C/C++ ... in questo link

palib.info/wiki/…

un bel po' di info.

P.S. Il plurale di gioco è giochi non gioci ...

Grazie,cmq nn volevo scrivere gioci ma gioco visto che i e o sono vicini in tastiera ho sbagliato XD
aaa
03/06/10 19:35
TheKaneB
Il kit di sviluppo ufficiale di Nintendo è Metrowerks CodeWarrior 2.0, e monta un compilatore GCC modificato e supporta C e C++ con un subset, rispettivamente, delle librerie Standard ANSI C (con alcune cose di C99), e di STL.

Quello che hai trovato tu è il porting di Freepascal ad opera di un ragazzo italiano (sui forum si firma come Papero), per sviluppare programmi e giochi homebrew (cioè non ufficialmente supportati, nè distribuiti da Nintendo).

Esiste anche DevKit ARM che contiene compilatori C/C++ (sempre basati su Gcc, ma con una toolchain diversa da quella ufficiale Nintendo), si può programmare anche in Lua-script (una specie di Basic) e credo (ma non sono sicuro) che esista anche il porting di Python.

Ciao ;)
aaa
04/06/10 12:14
Federico_VbNet_Programmer
Grazie TheKaneB,mi hai illuminato con più possibilità:D
aaa