Oppure

Loading
08/09/06 22:30
vdavi81
Salve, nonostante io abbia qualche infarinatura con java sono ancora alle prime armi. Vorrei realizzare un videogiochino da passare al mio cellulare. potreste aiutarmi a partire (ripeto il java comunque lo conosco).
io ho installato NetBeans con il tool Mobile, devo ancora imparare ad usarlo pienamente.
Per quanto riguarda il mio gioco vorrei partire che ne so realizzando lo sfondo scorrevole, e magari gia' posizionare l'astronavetta.Il resto lo studiero in seguito.
Vi prego aiutatemi, con qualche esempio di codice, qualche link , qualche consiglio.
Grazie a tutti. ciao.
aaa
11/09/06 13:24
Black Shadow
La domanda è troppo aperta e con ovvia risposta.
J2ME è simile a java, quindi se conosci java sei già a buon punto. Per iniziare ti basta trovare qualcosa su google, qualche sorgente e qualche articoletto, o, se vuoi fare una cosa fatta bene, leggiti un libro sul J2ME.
aaa
14/09/06 15:56
netarrow
imparare ad usare J2ME è come imparare ad usare una qualsiasi libreria aggiuntiva, il linguaggio è sempre identico devi imparare ad usare le classi usate dal cellulare, disimparare ad usare alcune classi che nel J2ME non esistono(J2ME vuol dire appunto micro editio, micro visto che sono state tolte parti), inoltre una differenza importante è che in J2ME non esistono numeri a virgola mobile come float e double(devi usare la virgola fissa, se scarichi il programma Sauber hai un programma semplice e facile da capire).

Un link da cui partire è questo: wmlscript.it/j2me/

Per il software necessario per inserire i programmi nel cellulare devi usare le vie messe a disposizione dal tuo cell(bluetoot, cavo usb ecc...) ovviamente ci vorrà un software con dei driver, guarda sul sito della tua marca.

ciao
aaa
14/09/06 17:35
vdavi81