Oppure

Loading
03/03/10 14:52
kandahar
Salve
vorrei fare qualche applicazione per i cellulari e mi hanno parlato del j2me. E' una parte del linguaggio java che può essere imparata a prescindere dal linguaggio vero e proprio, oppure le due cose sono strettamente legate?
Potete consigliarmi un libro nello specifico ? Io per imparare il java ho il " Java fondamenti di programmazione III edizione " della Deitel.
aaa
03/03/10 15:02
GuglielmoS
Postato originariamente da kandahar:

Salve
vorrei fare qualche applicazione per i cellulari e mi hanno parlato del j2me. E' una parte del linguaggio java che può essere imparata a prescindere dal linguaggio vero e proprio, oppure le due cose sono strettamente legate?
Potete consigliarmi un libro nello specifico ? Io per imparare il java ho il " Java fondamenti di programmazione III edizione " della Deitel.

Io ho studiato giusto le basi per poter avere qualche risultato sul cellulare, e secondo me senza aver studiato i fondamenti di java non puoi metterti a programmare in J2ME.
Ciao GuglielmoS
aaa
03/03/10 17:54
pierotofy
Personalmente se dovessi fare applicazioni per cellulari non utilizzerei J2ME. E' una tecnologia che era di moda diversi anni fa, prima che le grandi aziende cominciassero ad impiantare nei cellulari i vari sistemi operativi (iPhone OS, Symbian, Android per nominarne alcuni). Scegliti una piattaforma su cui sviluppare e scaricati l'SDK dal sito ufficiale.

Una buona base del linguaggio su cui si basa l'SDK e' fondamentale per creare qualsiasi applicazione su un dispositivo mobile.
Il mio blog: piero.dev
03/03/10 20:58
kandahar
Diciamo che a me interesserebbe Android. Da dove mi consigliate di partire ? Devo imparare bene il Java?
Grazie
aaa
03/03/10 21:18
pierotofy
- Impara bene il Java
- Leggiti un'introduzione su Android: pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Google/Sviluppo_applicazioni_per_Android/ (grazie Total)
- Compra un libro su Android (se non c'è ne sono in italiano, cerca in inglese) e leggilo per bene. Non saltare questo ultimo punto, è molto importante...
Ultima modifica effettuata da pierotofy 03/03/10 21:18
Il mio blog: piero.dev
03/03/10 21:39
kandahar
Postato originariamente da pierotofy:

- Impara bene il Java
- Leggiti un'introduzione su Android: pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Google/Sviluppo_applicazioni_per_Android/ (grazie Total)
- Compra un libro su Android (se non c'è ne sono in italiano, cerca in inglese) e leggilo per bene. Non saltare questo ultimo punto, è molto importante...


Grazie dei preziosi consigli :k:
aaa