Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
21/12/09 18:15
luca91
ciao,

spero di non aprire un topic già aperto(io ho cercato ma non l'ho trovato).

problema:
sto realizzando un sito con all'interno diverse funzioni sviluppate in java,
come ben sapete quando si carica la pagina explorer blocca il contenuto Java.

la mia domanda è:
c'è un modo per evitare di far si che explorer blocchi il codice java e quindi carichi la pagina con tutte le funzioni già attivate?!tutto ciò in automatico senza che l'utente si accorga di nulla?!

perchè così la cosa diventa molto pesante, ogni volta che apri il sito devi cliccare sulla barra per la protezione....:nono:

grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!:D

edit by netarrow: corretto il titolo
Ultima modifica effettuata da netarrow 24/02/10 19:34
aaa
21/12/09 18:39
TheKaneB
se esistono queste "limitazioni" ci sarà un buon motivo... per fortuna quello che chiedi non si può fare!
aaa
21/12/09 22:18
netarrow
perchè nel titolo parli di javascript? cosa c'entra?

poi se il codice viene bloccato vuol dire che vai fuori dall'ordinario, applicazioni che restano nella sandbox non devono essere accettate dall'utente, con una configurazione standard almeno.

se invece l'applicazione supera certi limiti (applet o java web start) supera le limitazioni è necessario firmarla e far accettare dall'utente la tua garanzia.

Inoltre per applicazioni di un certo livello sarebbe anche necessario che un ente riconosciuto validasse la tua firma; se così non fosse ci sarebbe semplicemente un messaggio all'utente che gli fan otare che "la tua firma non è considerata attendibile" (sarebbe infatti una autocertificazione)
aaa
28/01/10 19:02
luca91
io ho uno elemento java nella pagina che si avvia automaticamente e permette una visualizzazione particolare delle foto.

non è nulla di fuori dall'ordinario e poi penso che qualsiasi elemento java(in questo caso) richieda l'autorizzazione da parte dell'utente.

io pensavo che esistesse il modo per disattivare la protezione per il java.:grr:
aaa
28/01/10 19:08
netarrow
un applet java richiede l'accettazione della firma dell'utente per ogni operazione che va al di fuori della sandbox, come accedere a file, connettersi a host diversi dal locale e simili.

l'unico che può disabilitare la richiesta è l'utente configurando opportunamente il browser.

inoltre devi ancora spiegarci cosa centra javascript nel titolo
aaa
29/01/10 19:38
luca91
l'applicativo è sviluppato in java.

comunque, come si fa per configurare opportunamente il browser in modo che riconosca ciò che proviene dal sito come non dannoso?
e quindi lo fa eseguire senza chiedere l'autorizzazione da parte dell'utente..?
aaa
29/01/10 19:44
netarrow
dipende dal browser, ora sono su safari e non ho trovato nulla che mi permetta di accettare sempre le applet firmate.

quallo che potrebbe fare in alternativa un utente è configurare i policy file, qui un piccolo tutorial:
pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Java/…_i_policy_file/

Se il browser che usa l'utente non ha da nessuna parte un pannello per configurare il plugin dicendogli di accettare sempre le applet firmate da "pinco pallino", l'unica alternativa è andare nel java.policy e aggiungere/togliere le regole.

anche se proprio non capisco perchè sbattersi tanto, cioè è molto più pratico cliccare su accetta quando parte il sito e l'applet.

mod: ora che è chiarito il titolo l'ho corretto
Ultima modifica effettuata da netarrow 29/01/10 19:49
aaa
29/01/10 19:53
luca91
scusa per il titolo..
comunque lo so..non è che amo tirarmi matto ma purtroppo essendo un sito pubblico dove le persone accedono spesso alla lunga da fastidio che ogni volta per far funzionare gli elementi in java si deve cliccare in cima.

quindi la mia idea era inserire nel sito una piccola guida su come settare il browser per far si che sistemato una volta il sito si vede giusto ai successivi accessi.

grazie comunque per le risposte tempestive!
aaa