Oppure

Loading
04/12/09 20:43
ndondino87
Salve a tutti...mi chiamo Antonio e sono nuovo nel forum.
Da poco ho cominciato a programmare in Java e mi sono imbattuto in un problema.
Stavo svolgendo alcuni esercizi, quando mi sono imbattuto in questo:

"Scrivere un programma che consenta all’utente di specificare posizione e dimensione di un cerchio mediante due “clic” del mouse, il primo che identifica la posizione del centro del cerchio e il secondo che si trova sulla sua circonferenza. Suggerimento: nel gestore di eventi di pressione del pulsante del mouse, dovete tenere traccia del fatto che sia già stato registrata la posizione del centro del cerchio in un evento precedente."

Sto cercando di svolgerlo ma non capisco come fare a tenere traccia della posizione del centro.
In attesa di una sicura risposta, vi ringrazio anticipatamente
aaa
04/12/09 22:38
netarrow
crei una variabile dove salvi il click del mouse inizializzandola a quel valore.

ad un successivo click se questa variabile è inizializzata sai che sei giusto al secondo click e a quel punto fai il disegno.

se invece la variabile è ancora non inizializzata sei al primo click (e devi quindi inizializzarla, vedi prima frase e così via)

una volta fatto il disegno (quindi una volta concluso il ciclo di vita click1-click2) la variabile contenente il click1 devi reimpostarla a null così da rricominciare da capo al giro dopo.
aaa