Oppure

Loading
02/12/09 16:42
dr_stein
ciao a tutti, sono uno studente di informatica al secondo anno e, visto che non ci hanno ancora detto nulla su come sviluppare interfacce grafiche in finestre, ho provato a capirlo da solo.
ho sviluppato un programma che mi apre una finestra (il programma è MasterMind con i numeri) ma non riesco a capire come fare alcune cose.
1) si può al posto della classica immagine dei jButton metterne una personalizzata?
2) si può utilizzare uno sfondo personalizzato?
3) è possibile quando si apre il programma che la finestra principale permetta una selezione di jButton (tipo "inizia a giocare","opzioni","istruzioni","record"...) poi a seconda della scelta cambi totalmente per poi ritornare successivamente al menù di selezione principale successivamente?
4) come faccio a far comparire una finestrella alla fine del gioco (se ho indovinato il numero o se ho esaurito i tentativi a disposizione) che mi dica "hai vinto"/"hai perso" e mi rimandi al menù principale?

grazie in anticipo dei consigli.
ciao..
aaa
04/12/09 22:33
netarrow
il tuo approccio è sbagliato, se non conosci il linguaggio non puoi pensare prima a cosa fare e dopo a chiedere un modo per farlo (o almeno non a questi livelli).

devi semplicemente prendere un libro di testo su Java e la sua core completa e prendere confidenza con il linguaggio e le sue api di base; ogni tua domanda troverà risposta, a patto però che segui un percorso definito e non vai a fare salti.
Ultima modifica effettuata da netarrow 04/12/09 22:34
aaa