Oppure

Loading
13/10/09 14:15
Oneshot
Ciao,

sto realizzando un programma dove viene generato un numero "n" di chiavi crittografiche. Ognuna di queste chiavi è salvata in un array byte[8].Io avrei bisogno di mettere tutte le chiavi in una qualche struttura, avevo pensato ad una matrice ma mi sembra poco pratico.
C'è qualcuno di voi più esperto che più dare il suo consiglio

grazie
aaa
13/10/09 17:44
tasx
Ciao!!
puoi utilizzare una classe in cui inserisci ad esempio un vector in cui memorizzi tutte le chiavi,
poi in questa classe implementi la serializzazione e salvi l'intera classe su di un file...
ora ho poco tempo, cmq tra circa un'ora ti posto un esempio.

ciaociao
aaa
14/10/09 2:14
Matthew
Postato originariamente da Oneshot:

Ciao,

sto realizzando un programma dove viene generato un numero "n" di chiavi crittografiche. Ognuna di queste chiavi è salvata in un array byte[8].Io avrei bisogno di mettere tutte le chiavi in una qualche struttura, avevo pensato ad una matrice ma mi sembra poco pratico.
C'è qualcuno di voi più esperto che più dare il suo consiglio

grazie


Un'array multidimensionale mi sembra una buona soluzione... Perchè credi che sia poco pratico? E' semplice e mi sembra perfetto per il tuo caso...
aaa
14/10/09 8:01
Oneshot
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Anche io avevo pensato ad un array bidimensionale ma non so bene come dichiararlo.In sostanza mi servirebbe una matrice con tante righe quante sono le chiavi e una colonna sola in grado di contenere un vettore di byte.
aaa
15/10/09 3:15
Matthew
Beh la cosa migliore è che ti studi come funzionano gli array multidimensionali.

Ti posto qui un codice di esempio che memorizza due array di 8 byte in un array bidimensionale e successivamente ne legge il contenuto.
class Example 
{ 
  public static void main(String[] args) 
  { 
    byte[][]b = new byte[2][8];
    for(int i=0; i<2; i++)
    {
    	for(int j=0; j<8; j++)
    	{
    		b[i][j]=(byte)j;
    	}
    }
    for(int i=0; i<2; i++)
    {
    	for(int j=0; j<8; j++)
    	{
    		System.out.println(b[i][j]); 
    	}
    	System.out.println();
    }
  }
}
aaa
16/10/09 17:32
Oneshot
grazie mille
molto utile
aaa