Oppure

Loading
11/10/09 15:20
killer
Ragazzi per favore aiutatemi...non riesco a rendere trasparenti quei tre components citati nel Subject..
come faccio ?
rispondetemi presto..grazie
aaa
13/10/09 15:18
Il_maca
Postato originariamente da killer:

Ragazzi per favore aiutatemi...non riesco a rendere trasparenti quei tre components citati nel Subject..
come faccio ?
rispondetemi presto..grazie


Tu vieni dal mondo vb.net, per caso?? perchè le tue richieste, semplici o quasi in una form di vb.net, sono a dir poco impossibili in java! o meglio possono essere possibili ma implementando classi particolari (penso...:rofl:)! se esistono metodi semplici li vorrei proprio sapere perkè ank'io ne avrei bisogno!!:rofl::rofl::heehee:
aaa
13/10/09 17:23
killer
no no non conosco il vb e quant altro...conosco solo JAVA,un po di C,un po d'HTML,UN PO D'ASSEMBLER

e vorrei sapere come rendere invisibile la JTable...
in ogni caso sai come si fa a prendere il nome di una riga clikkata sull JTable..io non ne ho visti di metodi che mi permettono questo ce solo getSelectedColumn se non erro che restituisce al chiamante il nome della colonna...pero non ce un metodo che restituisce il nome della row che ho clikkato...mi servirebbe saperlo ...e urgente..grazie
aaa
14/10/09 15:10
Il_maca
Postato originariamente da killer:

no no non conosco il vb e quant altro...conosco solo JAVA,un po di C,un po d'HTML,UN PO D'ASSEMBLER

e vorrei sapere come rendere invisibile la JTable...
in ogni caso sai come si fa a prendere il nome di una riga clikkata sull JTable..io non ne ho visti di metodi che mi permettono questo ce solo getSelectedColumn se non erro che restituisce al chiamante il nome della colonna...pero non ce un metodo che restituisce il nome della row che ho clikkato...mi servirebbe saperlo ...e urgente..grazie


Non è un componente che uso spesso! cmq dò un'occhiata e ti faccio sapere
aaa
14/10/09 15:19
Il_maca
allora cosa intendi per sapere il nome della riga??
se vuoi saperne l'indice, ovvero il numero della riga(0,1,2,3 eccetera....)selezionata basta questo:
<<nome JTable>>.getSelectedRow();
aaa
14/10/09 19:02
killer
no no ....io non intendo sapere l'indice... se ho una riga sulla qual ce scritto 'ciao' io quando andro a cliccare su quella row mi deve ritornare il valore scritto in quella riga quindi 'ciao'....e possibile farlo ? come !?
aaa
16/10/09 15:59
Il_maca
:k:
capito il problema! ora l'unica cosa che ho trovato è:
<<nome JTable>>.getValueAt(int righa, int colonna);

cioè ti dice il valore della cella data dalla riga e dalla colonna!!
nelo tuo caso basta fare così:
int rigaselezionata=<<nome JTable>>.getSelectedRow();
int colonnaselezionata=<nome JTable>>.getSelectedColumn();
<<nome JTable>>.getValueAt(rigaselezionata,colonnaselezionata);


poi puoi mettere la getValueAt in una stringa ricordandoti dell'operazione di casting, infatti la funzione restituisce un oggetto; ti basta fare:
String a=(String) <<nome JTable>>.getValueAt(rigaselezionata,colonnaselezionata);

E poi se vuoi un valore numerico fare i vari controlli e trasformandolo oppure lasciarlo come stringa! il tutto dipende da ciò che devi fare!
cmq ti consiglierei di utilizzare un ide, come netbeans, visto che basta scrivere "<<nomecomponente>>." che ti appare una lista di tutti i metodi possibili con i valori di ritorno eccetera! ciao spero di essere stato chiaro e utile ciaooo....
Ultima modifica effettuata da Il_maca 16/10/09 16:00
aaa
16/10/09 16:02
Il_maca
Postato originariamente da Il_maca:
String a=(String) <<nome JTable>>.getValueAt(rigaselezionata,colonnaselezionata);



per evitare che qualcuno fraintenda:
le 's' di string sono maiuscole, ma l'opzione code le rende minuscole cmq perchè fraintende il liunguaggio di programmazione!! non è un mio errore ciao:rofl::rofl:
aaa