Oppure

Loading
27/07/09 17:53
killer
ciao a tutti....vorrei chiedere se e possibile creare un interfaccia di log in...con la possibilita,attraverso il fileChooser di scegliere la foto da inserire insieme agli altri dati di autenticazione...se si puo fare , come faccio a memorizzare la foto nel programma ? la devo memorizzare nel Vector e gestirlo ? se si come !? postate il codice se ritenete opportuno..
Ultima modifica effettuata da killer 27/07/09 17:54
aaa
27/07/09 19:07
netarrow
la cosa più pratica direi sia semplicemente copiare il file dell'immagine in una cartalla di dati della tua app e aggiungere ai dati dell'utente il nome dell'immagine che gli appartiene.

aaa
28/07/09 10:16
killer
no no...io vorrei dare la possibilita all'utente di scegliere una foto e registrarla contemporaneamente ai suoi dati...tipo: nome,cognome,indirizzo, etc... poi un jbutton che mi fa aprire il file chooser e mi carica in una jLabel la sua foto selezionata.e quando faccio salva, salva tutti i dati compreso la foto...... pero ce da dire che io una volta acquisito i dati in un oggetto di classe xx, lo salvo con un colpo solo nel Vector v; e il vettore con un colpo solo lo salvo su file perennemente per non perdere i dati...ma la foto,non e possibile salvarla....come fare !?
Ultima modifica effettuata da killer 28/07/09 10:17
aaa
29/07/09 10:57
netarrow
serializzi il Vector?
non mi piace in questo caso come soluzione, è meglio se ti appoggi a un database o a un file XML.
e per l'immagine crei una "cartella utente" dove la copi e fra i dati dell'utente inserisci solo il path, relativo, al path della tua applicazione, dell'immagine dell'utente.
aaa