Oppure

Loading
08/02/09 8:21
newraziel
Ciao ragazzi io ho una pagina jsp vuota e dentro ci voglio inserire una applet swing (e non la vecchia awt! nonostante il professore non si è accorto che la awt è presente nella swing lo stesso!!!!) comunque come dovrei fare? Prima costruisco la finestra poi che faccio? Inserisco il timer (unìesempio è possibile? in modoche quando cliccko ho fatto in base al numero dei secondi ho un tot di puteggio) poi alla fine quando ho finito i rebus mi dà il punteggio finale che devo inviare al server e che me lo salva in xml insieme ad altri punteggi...io non ci ho capito minimo del progetto la parte di comunicazione client e server....è uno stronzao il professore scusatemi la parola....
aaa
11/02/09 9:46
netarrow
prima di tutto che le awt facciamo in qualche modo parte di swing è ovvio, swing estende buona parte componenti awt e conserva la gestione degli eventi di awt.
e penso che il prof lo sappia sennò non avrebbe specificato l'uso di uno o dell'altro.
ti assicuro che è peggio un professore che pretende che tu usi awt perchè lui non ha avuto voglia di aggiornarsi a swing restando a java 1.2
o peggio ancora un prof che non specifica niente si ritrova la swing non ha idea di cosa siano e ti boccia

La tua domanda è però ancora troppo generica.

Se il problema è la comunicazione fra client e server dovrai prima di tutto stendere un protocollo di comunicazione, decidere con che lingua far comunicare client e server tipo:

client dice: ENTER utente
server dice: OK utente
client dice: PUNTEGGIO xy
server dice: OK xy

quindi decidi cosa far dire a client e server a seconda dei casi, e poi con le Socket stabilisci la connessione e con un if else if a seconda dei messaggi che arrivano si faranno cose diverse.
Per il salvataggio in XML puoi o creare tu un engine per salvare e leggere i dati in quel formato o appoggiarti a qualcosa tipo:
cafeconleche.org/books/xmljava/

Per concludere stai sbagliando professore con cui prendertela, i programmatori è questo che fanno.
E' molto peggio avere matematici che ti insegnano più che a programmare a farti seghe mentali.
aaa