Oppure

Loading
15/08/08 22:58
Ciao ragazzi, sto realizzando una specia di blocco note ed utlizzo una classe che eredita da JEditorPane; vorrei fare in modo che ogniqualvolta scrivo dentro questo JEditorPane, ossia quando ne modifico il contenuto, un booleano viene impostato a true (cioè indica che è stata effettuata una modifica) ma non so quale interfaccia utilizzare e quale sia quella più adatta, io conosco ActionListener e ChangeListener ma ho visto che esiste anche ModifyListener...qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio?? prometto che questa volta non mi rispondo da solo! :)
17/08/08 17:25
VaLeRiO
potresti usare un keylistener no?

Io l'ho usato nelle JTextField per evitare ad esempio che l'utente introdusse valori non numerici e cancellandoglieli appena li scrivesse.

Se non è questo che intendevi troviamo un'altra soluzione. Ciao
aaa
23/08/08 18:08
Postato originariamente da VaLeRiO:

potresti usare un keylistener no?

Io l'ho usato nelle JTextField per evitare ad esempio che l'utente introdusse valori non numerici e cancellandoglieli appena li scrivesse.

Se non è questo che intendevi troviamo un'altra soluzione. Ciao


Si però in questo modo verrebbe presa in considerazione anche la pressione di tasti come le frecce, Ctrl, Alt, ecc.
Io invece vorrei utilizzare un ascoltatore che mi permetta di considerare solo il caso in cui avvengano delle modifiche al contenuto (testo)
24/08/08 12:18
RISOLTO: ho utilizzato un KeyListener e ho controllato che non siano stati premuti tasti come Ctrl, Alt, ecc.
avrei preferito una soluzione un tantino più elevata ma anche questa comunque sia è efficace :)
25/08/08 20:03
VaLeRiO
Magari puoi provare a fare un "backup" del testo e dopo il keyReleased controlli se è stato modificato.
aaa
26/08/08 1:14
adesso ho un problema molto strano, ho inserito la possibilità di salvare i singoli TextEditorPane (che ereditano da JEditorPane) in un file .dat che quindi memorizza anche tutte le caratteristiche di formattazione ecc ma stranamente quando vado ad ri-aprire il file .dat (che quindi apre un TextEditorPane) il relativo KeyListener (dichiarato proprio all'interno della classe TextEditorPane) è come se non funzionasse più in quanto non intercetta la pressione dei tasti!
Che stranezza...! :-|
26/08/08 6:07
VaLeRiO
Credo tu non possa "salvare in file" un ascoltatore. Puoi caricare contenuti e impostazioni ma l'ascoltatore devi riaggiungerlo.

Se è questo che mi hai chiesto. :)
aaa
26/08/08 10:20
Ok proverò a riaggiungerlo :)