Oppure

Loading
05/08/08 15:25
Ciao ragazzi, sto realizzando un WAV Player che praticamente ho ultimato, l'unico dettaglio che devo ancora implementare è la possibilità di poter salvare e caricare delle PlayList, ma ho un dubbio:
è possibile salvare degli oggetti in un file .dat senza implementare nell'oggetto l'interfaccia Serializable?? Per esempio è possibile salvare in un file .dat una semplice ArrayList??
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :)
05/08/08 15:52
VaLeRiO
Sì, se l'oggetto implementa Serializable. Nel tuo caso, sei fortunato: ArrayList, come anche Vector ecc.. implementa Serializable. Per cui puoi serializzare tranquillamente l'oggetto ArrayList.

Per assicurartene bene guardati la documentazione che riguarda gli ArrayList e leggi con i tuoi occhi :P

Ciao
aaa
05/08/08 17:00
ragazzi ho un problema...ho creato una classe che implementa serializable ma quando eseguo l'istruzione "writeObject(oggetto serializzato)" viene lanciata una IOException...quale può essere il motivo?? vi posto un pò di codice:

outFile = new File(filePath + System.getProperty("file.separator") +  fileName);
			System.out.println(filePath + System.getProperty("file.separator") + fileName); // stampa di debug
	  		try {
				FileOutputStream outFileStream = new FileOutputStream(outFile);
				ObjectOutputStream outObjectStream = new ObjectOutputStream(outFileStream);
				outObjectStream.writeObject(songs);
				outObjectStream.close();
				return SAVE_SUCCESS;
			} catch (FileNotFoundException e) {
				return SAVE_FAILED;
			} catch (IOException e) {
				return SAVE_FAILED;
				}


Vi prego aiutatemi ;)
Ultima modifica effettuata da 05/08/08 17:01
05/08/08 17:29
ragazzi tutto risolto...praticamente quello che mi creava problemi era l'utilizzo di una classe per la gestione dell'audio che giustamente non poteva essere serializzata...hihihihi :)