Oppure

Loading
12/02/08 19:25
Mitch7
Ciao, sto realizzando la tombola, ho già fatto la classe estrazione, ora devo creare la classe giocatore, però sono fermo da un pò sulla classe giocatore perchè non so come fare, potrei avere una mano?
aaa
15/02/08 11:40
rospo
ciaooo
se posso, ti aiuto volentieri (nei limiti delle mie capacità ;) )
che ti serve?
aaa
27/04/10 16:13
MrC
A quanto pare niente :)

...

Un programma del genere l'ho realizzato per la stampa delle cartelle in pdf e rtf.

Il sorgente non e' nei download in quanto e' una cosa ad-hoc.

La documentazione (Javadoc) e alcune cartelle da scaricare le trovate qui:

mrcx.altervista.org/prj/…

Se ne volete per vostro uso personale basta chiedere che le fornisco tramite e-mail ( gratis :)

tanto il programma ne genera anche un 10000 in qualche secondo :rofl:
aaa
27/04/10 17:07
paoloricciuti
Beh innanzitutto io creerei la classe Cartella, che contiene tot numeri (puoi creare delle cartelle preimpostate o, perchè no farle creare random al computer di volta in volta) dopo aver fatto la classe Cartella la classe giocatore viene da se, ogni giocatore ha un numero imprecisato di Cartelle dunque come variabile di istanza potresti inserire una ArraList di Cartella, oltre naturalmente il budget iniziale (mettiamo caso 5 €). Poi deve acquistare le cartelle, quindi hai bisogno di un metodo che acquisti la cartelle. Un'altra cosa che fa il giocatore di tombola è controllare se ha un numero estratto. Quindi creati un metodo controlla. La classe giocatore dovrebbe essere questa. Poi dovrai crearti una classe partita con un numero imprecisato di giocatori e qui dentro andrai a creare un metodo che estrarrà un numero, controllerà ai giocatori se lo hanno segnerà quel numero come già uscito! Questo è quello che mi viene in mente di getto.
aaa