Oppure

Loading
13/11/07 15:19
superchecco
Salve a tutti
volevo avvicinarmi al mondo di java e siccome provengo dall' ambiente visual basic.NET e non conosco nessun linguaggio "C-like" (a parte un pò di javascript) ho cominciato a studiare le basi di C# (visto che dispongo di visual studio mi sembrava la soluzione più immediata).
Ora ho comprato un libro su java e sto cominciando a interessarmi piu fortemente, e la mia domanda è questa: secondo voi per cominciare puo andare bene J#, il linguaggio della microsoft incluso in VS? Differisce molto da Java? mi consigliate di installare un altro compilatore?


Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ultima modifica effettuata da superchecco 13/11/07 15:20
aaa
13/11/07 16:56
netarrow
J# è tutto altro.
Per programmare in Java devi scaricare il compilatore e l'interprete, se scarichi il primo ti viene dato anche il secondo, quello che ci vuole è il JDK, Java Development Kit (il compilatore originale di Sun), e come ogni compilatore è a console.

Poi come IDE per cominciare ti consiglio GiniPad, JCreator, poi di più avanzati hai eclipse, netbeans, jbuilder, sun java studio creator...
aaa
15/11/07 15:50
superchecco
ok grazie per la risposta, ora comincio a darmi da fare!
aaa
20/11/07 14:37
superchecco
Potete linkarmi o spiegarmi bene cosa devo installare sul pc per programmare in java? (anche con interfaccia grafica GUI)

grazie mille e scusate se faccio queste domande ma penso che voi ne sappiate sicuramente piu di me
aaa
20/11/07 16:39
pierotofy
- Il Java SDK ( dal sito sun.com )
- Eclipse come IDE lo suggerirei ( eclipse.org ), ma puoi scaricarne anche di altri.
Il mio blog: piero.dev
21/11/07 20:13
Roberto VB
Eclipse come IDE lo suggerirei ( eclipse.org ), ma puoi scaricarne anche di altri.


NetBeans: netbeans.org/downloads/
aaa
21/11/07 22:24
superchecco
Postato originariamente da pierotofy:

- Il Java SDK ( dal sito sun.com )



per il sdk va bene questo :
java.sun.com/javaee/downloads/…


o questo:
sdlc6c.sun.com/ECom/…

:-? :-? :-? :-? :-?

e scusate ancora se insisto...
Ultima modifica effettuata da superchecco 21/11/07 22:27
aaa
22/11/07 14:07
netarrow
devi dare il download alla voce JDK 6 Update 3 (o versioni successive se ne verranno rilasciate altre).

La versione Enteririse è per applicazioni business orientate più al web e server, per cominciare si usa la standard edition (SE)

java.sun.com/javase/downloads/…
Ultima modifica effettuata da netarrow 22/11/07 14:08
aaa