Oppure

Loading
11/09/07 13:04
tizzo
innanzitutto ciao a tutti, è da un pò che non passavo di qui!!!
ho questo problema : devo presentare il listato sorgente di una applicazione. C'è una maniera standard di impaginazione tipo progetto->package->classe1,classe2,etc. oppure si elencano le classi con il loro codice una di seguito all'altra???
grazie e a presto!
aaa
11/09/07 14:56
netarrow
Se intendi dire fare qualcosa come Programma.java con tutto dentro è sbagliato, sarebbe meglio separare ogni classe in un .java tutto suo; ovviamente se vengono usati i package bisogna rispettare anche questo fattore e inserire le classi al posto giusto.

Al massimo si può concedere qualche classe anonima o interna oppure veramente molto piccola (come un banale adapter o listener) nello stesso .java di una più grande.

Se non ho capito bene che intendi mi dici.
aaa
11/09/07 17:46
tizzo
hai ragione mi sono spiegato male.
intendo dire che dovrei fornire come documentazione il listato dei sorgenti della mia applicazione.
è abbastanza estesa, quindi la divisione in package,classi,sottoclassi,etc c'è già.

mi chiedevo come questo avviene di solito visto che non l'ho mai fatto,del tipo se per ogni classe parto su una pagina diversa, o che altro.
grazie del'attenzione!!!
aaa
12/09/07 16:49
netarrow
direi di partire dal javadoc, generi la classica documentazione con lui, e quindi ci sarà una pagina per ogni classe e tutto strutturato come è la convenzione Java (con lo stesso stile della documentazione ufficiale di Sun per intenderci), e dopo vicino ogni classe metti anche il suo sorgente, magari colorato in html esportandolo con qualche IDE (qualsiasi IDE che si rispetti ti permette di esportare il sorgente colorato in html) e nel sorgente nel commento documentativo della classe

/**
*/

metti il tag @see che punta alla pagina contenente il sorgente completo di quella classe.

Ad ogni modo escludo categoricamente il fornire tutti i sorgenti delle classi in blocco in un file solo, senza un ottimo IDE che permette la navigazione veloce fra metodi e altre classi sarebbe un incubo guardare il sorgente.

se non è chiara la mia idea provo a fare qualche esempio magari più pratico
Ultima modifica effettuata da netarrow 12/09/07 16:51
aaa
13/09/07 12:35
tizzo
charissimo grazie!!!
aaa