Oppure

Loading
11/06/07 16:02
superpisu
Salve a tutti sono nuovo da queste parti e volevo chiedervi una mano a fare una cosa, poi vi porto a mangiare il pesce eh eh..
stavo facendo un programma in java a scopo didattico
e volevo fare una cosa..
in pratica io inserisco dei dati in un database access attraverso una interfaccia fatta con java swing, ecco io inserisco es. gioco pacman 60 mega, suoneria 3 mega, film 500 mega ecc ora vorrei fare una cosa e cioè selezionare questi contenuti e pianificare in che modo memorizzarli in supporti ottici(cd, dvd), cercando di contenere il numero di supporti richiesto." pensate sia complicato?
intanto vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
ciao emanuele
aaa
12/06/07 1:32
pierotofy
E' un problema di DP (Dynamic Programming - programmazione dinamica), molto simile al problema dello zaino.

Io partirei da questo link: en.wikipedia.org/wiki/…

Ultima modifica effettuata da pierotofy 12/06/07 1:33
Il mio blog: piero.dev
12/06/07 12:59
superpisu
grazei della risposta pierotofy, mi vado a documentare un pò sul link che mi hai comunicato e poi ne riparliamo..ciao:k:
aaa
20/06/07 16:07
superpisu
allora volevo un pò semplificare le cose..
ho prelevato da una tabella di un database i valori che stanno sotto la
colonna "dimensione"(sono tutti interi) e li ho messi in un array.
es:[600][100][100][90] ecc
ora io devo cercare di farmi stampare a video la seguente cosa:
il mio programma ha al suo interno un campo dimensioneMax che è fissa es 700,
poi io devo scorrere l'array sopra dove sono le mie dimensioni e ad una ad una le devo inserire in dimMax, se non ci entra un valore continuo a scorrere, a questo punto ho trovato che ci sono entrati i primi due valori in dimmax,
adesso devo continuare a riempire un'altra dimMax e così via fino a quando non consumo tutti i valori di partenza..quindi come output dovrei avrere:nel primo cd ci sono i valori 600 e 100 nel secondo ci sono gli altri e così via, solo
non sono tanto bravo con java e non riesco a fargli fare la seconda scansione,
perchè mi ritrovo sempre con l'array di partenza invece io devo scorrere
l'array privato degli elementi che sono entrati nella prima dimMax, non so se
sono stato chiaro.
quindi io devo solo dire:nel mio primo cd ci entrano due contenuti, nel secondo es 5 e nel terzo es 3, basta.
si trova qualcosa di simile che faccia queste cose?
grazie ciao
aaa