Oppure

Loading
22/03/07 15:15
flashmazzo
vorrei,partendo dalla mia applicazione java e cliccando su un bottone apprire un altro file java,come posso fare?grazie
aaa
26/03/07 14:32
netarrow
per "aprire un file java" che intendi? eseguire un class? aprire un editor di testi che mostra un sorgente java? leggere con gli stream il file e mettere il testo in un componente della GUI?
Ultima modifica effettuata da netarrow 26/03/07 14:33
aaa
27/03/07 14:55
flashmazzo
intendo questo:cliccando su un pulsante mi dovrebbe aprire un'applet che appartiene ad un altro programma java
aaa
27/03/07 16:02
tizzo
Devi mettere un listener sul bottone e gestire l'evento,il quale sarà semplicemente creare una nuova istanza della classe(nel tuo caso mi par di capire precisamente l'applet che vuoi lanciare).
Ovviamente la classe(applet) deve essere visibile,non ho capito bene cosa intendi con "altro programma"...
aaa
27/03/07 17:09
netarrow
se appertiene ad un altro programma potresti semplicemente eseguire quel programma usando el classi Process, Runtime ecc...

quindi al metodo exec passi "javaw NomeProgrammaJava"

e quindi parte

se invece l'applet è una classe che non necessariamente ha un programma in cui essere eseguita puoi metterla in un JPanel per esempio, quindi con il listener becchi quando viene premuto il bottone e fai un add dell'applet come fosse qualsiasi altro componente.
aaa
28/03/07 13:32
flashmazzo
grazie mille,provero'
aaa