Oppure

Loading
12/05/05 17:02
pak0
Ragazzi chi di voi sa programmare applicazione per cellulari?
Ho una idea in mente, ma penso non sia realizzabile.... chiss?

:k:
aaa
12/05/05 20:13
pierotofy
Bisogna studiare la versione ME (Mobile Edition) per costruire applicazioni per i dispositivi portatili come i cellulari.

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di impararla, ma in un futuro la imparer?.
Il mio blog: piero.dev
13/05/05 13:00
pak0
Lo so. Ci ho gi? provato l'anno scorso, ma non avevo basi di java e non capivo niente.

Ecco la mia idea:
Se uno si connette ad un database di un server e pu? prelevare per esempio la classifica di un gioco, pu? anche connettersi e richiedere un mp3 o un video. Quindi si potrebe creare una specie di P2P. Che ne dite? E' fattibile l'idea?

:D
aaa
14/05/05 10:08
pierotofy
Troppo ambiziosa, a mio giudizio.
Il mio blog: piero.dev
14/05/05 11:06
netarrow
La cosa mi sembra fattibile ma effetivamente ambiziosa, tieni conto che la micro edition ? solo la jdk con qualche dieta dimagrante(tanto per fare un esempio, valori a virgola mobile non ci sono, pacchetti non inclusi, classi ommesse), ed ? per questo che ogni cellulare(o quasi) ha la sua libreria personale per utilizzare tecnologie un'p? pi? avanzate; quindi dovresti avere basi di JSE, JME e sapere la liberia del cell.

ciao
Ultima modifica effettuata da netarrow 14/05/05 11:07
aaa
14/05/05 12:46
pak0
Beh, secondo me ? fattibile. Adesso sto studiando Java2, penso di finirlo in poco.

:D
Ultima modifica effettuata da pak0 14/05/05 12:47
aaa
23/05/05 20:48
Nophiq
pak0, se ne hai bisogno (ma ne dubito) ho una serie di riviste che trattano specificatamente come produrre delle applicazioni per cellulari, in particolar modo cellulari...

:k:
aaa
25/05/05 11:11
pak0
interessante....
ma sono tips o proprio una guida?
aaa