Oppure

Loading
03/02/07 11:57
privi87
Salve a tutti! Il mio problema è questo e spero che possiate aiutarmi a risolverlo. Ho sviluppato un semplice programma di posta elettronica avvalendomi delle librerie Java mail. Ora,mi chiedevo se era possibile inserire la librerie mail all'interno del file eseguibile del programma, così da evitare all'eventuale utente di installare nella propria JVM le librerie stesse. Se è possibile farlo come si fa? :) Grazie mille!
aaa
07/02/07 19:29
netarrow
prima di tutto devi controllare se la licenza te lo permette, in tal caso potresti distribuire vicino al tuo programma eseguibile (uno jar immagino, non so se hai creato wapper exe) una cartella contenente la libreria e quindi aggiungerla al classpath mentre lanci il programma.
Sennò organizzi la struttura del tuo programma e quella della libreria in modo che siano "allineati", cioò come se la libreria l'avessi fatta tu, e fai il jar "all-in-one".

Oppure, prima di utilizzare la librerie mail, potresti dare il comando per copiare il jar che la contiene in jre/lib/ext; magari in un blocco static che verrà eseguito quando la classe viene caricata.
aaa
07/02/07 21:34
privi87
Ok grazie mille!! :k:
aaa