Oppure

Loading
15/01/07 19:27
gabriel81mi
ciao sono un neofito di java..volevo chiedere se c'è la possibilità di salvare delle eventuali partite giocate con dei programmi scritti in java.. ho letto da qualche parte e non sò nemmeno se ho capito bene che per motivi di sicurezza questo non è possibile.
grazie
aaa
16/01/07 11:47
Black Shadow
Se devi fare un normale programma che salva delle partite (a qualunque cosa ti serva..) certo che si può fare.
aaa
16/01/07 13:53
Nophiq
Il package che si occupa di gestire il salvataggio ed il caricamento dei "file Java" è java.io.Serializable
aaa
16/01/07 14:43
netarrow
Postato originariamente da gabriel81mi:

ciao sono un neofito di java..volevo chiedere se c'è la possibilità di salvare delle eventuali partite giocate con dei programmi scritti in java.. ho letto da qualche parte e non sò nemmeno se ho capito bene che per motivi di sicurezza questo non è possibile.
grazie


non è possibile in un applet visto che vengono di default attivati blocchi di protezione, per farlo funzionare sulle applet devi firmarle (trovi su internet molte guide su come fare).

Nelle applicazioni standalone di default tutto è permesso, salvo che l'utente non abbia modificato i file di configurazione sulla sicurezza (come certi file grant o il java.security)

Se vuoi poi salvare una partita o usi la serializzazione come suggerito (stando attendo che la classe da serializzare e tutto le classi che contiene devono implementare Serializable) oppure crei un metodo che usa i normali flussi di input e di output e salva solo i cami necessari e poi li ritiri fuori per sistemarli.
Ultima modifica effettuata da netarrow 16/01/07 14:45
aaa
10/01/08 17:18
jah
A tal proposito vorrei saxe se c'è qlcno che mi potrebbe aiutare......ho creato un applicazione java meglio il gioco di carte STOPPA cn una GUI attraverso l'utilizzo di JFrame. Il mio problema risiede nel voler salvare una partita e poi caricarla. Il modo piu semplice sembrerebbe utilizzare un bottone e quando viene invocato il suo actionperformed salvare i dati interessati. Come prova ho scritto nell'actionPerformed il seguente codice cn relativo gestione delle eccezioni:

String s="Ciao";
ObjectOutputStream out=new ObjectOutputStream(new File(stoppa.txt));
out.writeObject(s);
out.close();

Il file stoppa.txt nn viene creato e se lo creo io nn viene scritto niente su di essa. Ho provato anche cn il printwriter........AIUTOOOOOOO!!!
aaa
10/01/08 19:49
netarrow
prova così:

String s="Ciao";
ObjectOutputStream out=new ObjectOutputStream(new OutputStream(new File("stoppa.txt")));
out.writeObject(s);
out.close();
aaa
11/01/08 20:49
jah
Scusami per l'inconveniente :(..........cmq ho provato ma niente!!! Ho provato varie alternative, addirittura il bufferedWriter, il PrintWriter, il Writer ecc ma niente......poi dopo tante prove ho capito ke nn mi crea il file in primis!!

Se faccio
File f=new File("stop.txt";); nn succede niente e

anche se faccio

FileWriter f=new FileWriter("stop.txt", true);

e creo io il file nn riesco a scriverci!!!

In cerca della mano di dios che mi possa aiutare!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
aaa
11/01/08 21:29
netarrow
vengono lanciate alcune eccezioni?
non è che stai eseguendo un applet? (che per fare determinate cose richiede una firma digitale)

aaa