Oppure

Loading
19/11/22 19:30
Lolletto
Ciao buonasera a tutti,
averi bisogno d'aiuto per un esercizio dove devo gestire un piccolo e-commerce. Ho una lista di 7 oggetti ed ad ognuno di questi oggetti è attribuito un valore e un codice prodotto che va da 1 a 7. Per comprare l'utente può scegliere un minimo da 0 ad un massimo di 4 prodotti e deve usare il codice del prodotto. A ogni combinazione esce una frase con la lista degli oggetti comprati e il conto. Vorrei capire come dare un valore numerico alla stringa ( es. string cp1 = playsation; come faccio a dire che vale 500$?) Poi volevo capire come faccio a far scegliere all'utente gli oggetti da comprare. Grazie
21/11/22 11:10
Thejuster
Ciao,
Mostra cosa hai scritto fino ad ora, e dove hai problemi.
Siamo su un forum di supporto non su una farm di codice.

Ad ogni modo, semplicemente, ti serve una lista e una struttura.

Prova a scrivere qualcosa, e mostra il codice in modo che possiamo aiutarti.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
24/11/22 15:58
Lolletto
Ciao,
sono riuscito a risolvere da solo grazie
25/11/22 10:49
Thejuster
Ottimo. L'importante è aver risolto con le proprie forze.
Se avrei scritto il codice comunque non avresti capito come fare, un copia e incolla non risolve le cose.
Bisogna capire per poi andare sul complesso.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
26/11/22 16:24
AldoBaldo
"Se avrei scritto il codice"

Anche questa sembra una frase in codice... :)

(scherzo, non offenderti e ripagami con la stessa moneta)

ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
27/11/22 18:18
Thejuster
Beh non sembra errato visto che è riferito al passato di un azione e non di un periodo.
Posso anche sbagliarmi, ma sembra corretto :rotfl:
Ammetto di averci pensato mentre scrivevo, ma sembrava la forma corretta di scriverlo poi ahimè :rotfl:
Ultima modifica effettuata da Thejuster 27/11/22 18:19
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
27/11/22 19:47
nessuno
È sbagliatissimo... e la pezza peggio del buco... dai... :)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.