Oppure

Loading
18/01/17 20:17
ilsiciliano93
Salve a tutti
Sono un nuovo iscritto e volevo porvi una domanda! dovrei creare un programma in JAVA per la creazione e gestione di una cartella clinica di un medico personale! Qualcuno saprebbe dirmi come e da dove iniziare per creare questo programma?

Attendo vostre notizie

Grazie a tutti!8-|
aaa
18/01/17 21:13
Dipende dalla tua preparazione.

Cosa hai fatto? Cosa hai scritto per iniziare a risolvere l'esercizio?
18/01/17 21:21
Goblin
Il terreno è molto, ma molto minato, non la parte software, quella è la parte più facile, un giochino, ma tutta la gestione dell'informativa sulla privacy è un bagno di sangue, il tuo software dovrebbe raccogliere dati sensibili e medici, a volte genetici (...brivido...). Dai uno sguardo alle GCP (Good Clinical Practice) prima di imbarcati in un vicolo senza fondo.
G.
Ibis redibis non morieris in bello
19/01/17 14:43
ilsiciliano93
Scrivo programmi in java e in C.. ho fatto solo la parte grafica la momento ma non so più come proseguire mi sono bloccato! =(
Cmq Goblin seguirò il tuo consiglio! darò un'occhiata! cmq dovrei preparare un programmino per un medico di famiglia che simuli una cartella clinica per una specifica malattia! non riesco a trovare nulla in rete che mi dia uno spunto su dove iniziare! :_doubt::_doubt:
aaa
19/01/17 14:52
Ma scusa ... parliamo di un "esercizio scolastico" (una simulazione) o di un progetto di tipo lavorativo da consegnare al cliente (il medico)?
19/01/17 15:10
ilsiciliano93
progetto di tipo lavorativo ovvio!
aaa
19/01/17 15:33
Andiamo bene ... altro che ovvio!

Non sai da dove partire e tutto pensavo meno che fosse una cosa diversa da un esercizio ...


Sai usare (e bene) un DBMS? Hai studiato e preparato un DB che rappresenti le informazioni strutturate che devi gestire?
19/01/17 15:48
ilsiciliano93
certo! studio ingegneria all'università ed è una materia che ho dato! mi consiglieresti prima di tutto creare una database che racchiuda i pazienti di questo medico e le eventuali malattie o sintomi?
aaa