Oppure

Loading
21/11/13 7:44
MirkoDistefano
Salve a tutti,
in questi giorni ho molte domande da fare :)
Ho programmato una piccola calcolatrice visuale.
Uso Mac OSX e ho compilato il file Calcolatrice.java e il compilatore mi ha creato il file Calcolatrice.class
Ma come faccio a far diventare il file .class un eseguibile da dare ai miei amici?
E se vorrei creare il file compatibile anche su Windows come dovrei fare?
Grazie in anticipo
aaa
21/11/13 13:35
GN
Normalmente le applicazioni java vengono distribuite come archivi jar che,se son ci sono riferimenti a codice nativo, dovrebbero funzionare su tutti gli OS a patto che ci sia il JRE installato: docs.oracle.com/javase/tutorial/deployment/jar/…
aaa
21/11/13 19:46
MirkoDistefano
Che vuol dire "riferimenti a codice nativo?"

Se ad esempio io vorrei creare un eseguibile x windows come faccio?
I programmi Java non posso trasformarsi in .exe?
aaa
22/11/13 3:31
Roby94
Per rifermenti a codice nativo si intende generalmente riferimenti a "funzioni" che il linguaggio ha nativamente (es println si puo considerare funzione nativa)... non è codice nativo tutto quello che scrive l'utente o deriva da librerie esterne...
Ci dovrebbe essere un modo per convertire i jar in exe se non sbaglio, ma è un non senso, in quanto il linguaggio Java nasce e ha necessita di esistere solo per la sua caratteristica di cross platform in quanto a patto che JRE (che non è altro che un interprete Java) sia installato esso può funzionare su ogni piattaforma, che sia uno smartphone o un pc windows...
aaa