Oppure

Loading
14/06/13 9:51
bruno.demarini
Ciao a tutti, quando provo a eseguire un'applet nel mio browser (ho provato sia con Google Chrome, Firefox e IE), ma incontro sempre questa finestra di errore ("Applicazione bloccata dalle impostazioni di sicurezza";):
img42.imageshack.us/img42/8186/…

Ho provato anche ad abbassare il livello di sicurezza nel Pannello di controllo di Java, ma senza successo.
Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie!!!!
Ultima modifica effettuata da bruno.demarini 14/06/13 9:53
aaa
14/06/13 19:33
pierotofy
Mm, riavvierei il computer e farei un refresh della cache dopo aver abbassato il livello di sicurezza.
Il mio blog: piero.dev
25/06/13 8:54
bruno.demarini
Grazie per la risposta e scusa per il ritardo. Ho fatto come hai detto ma non ho risolto. Ho anche aggiornato Java alla versione 8, ma senza successo... Cos'altro potrei tentare?

====
Un'altra cosa che vorrei precisare è che riesco a eseguire senza problemi le applets dei vari siti internet in rete. Il problema sorge quando devo eseguire, mediante apertura del file html nella cartella build, dell'applet creata da me.

===
Non ho invece nessun problema con l'appletviewer.
Ultima modifica effettuata da bruno.demarini 25/06/13 9:23
aaa
25/06/13 14:13
pierotofy
Giusto per curiosita', la tua applet sta cercando di accedere al disco, oppure sta cercando di stabilire una connessione? en.kioskea.net/faq/…
Il mio blog: piero.dev
25/06/13 19:00
bruno.demarini
Postato originariamente da pierotofy:

Giusto per curiosita', la tua applet sta cercando di accedere al disco, oppure sta cercando di stabilire una connessione? en.kioskea.net/faq/…


Nulla di tutto ciò. Lo stesso problema lo riscontro con qualsiasi applet. La applet in questione contiene solo il metodo paint, il quale a sua volta contiene queste istruzioni:

g.drawOval(0,0,20,20);
g.drawOval(20,0,20,20);
g.drawOval(40,0,20,20);
	
g.drawOval(10,10,20,20);
g.drawOval(30,10,20,20);


In particolare, se clicco sull'applet (sulla scritta "errore. per i dettagli, fare click qui";) ottengo una finestra la cui caption è "Errore dell'applicazione" e al suo interno ha "BlockedException" e ancora più in basso: "Le impostazioni per la sicurezza hanno bloccato l'esecuzione dell'applicazione locale".

Grazie per l'attenzione :)
aaa
25/06/13 19:39
pierotofy
Stai compilando con l'ultimo JDK? Assicurati di non avere duplicati nel sistema (elimina le versioni precedenti del JDK), dopodiche' ricompila l'applet con l'ultima versione.
Il mio blog: piero.dev
30/06/13 18:57
bruno.demarini
Postato originariamente da pierotofy:

Stai compilando con l'ultimo JDK? Assicurati di non avere duplicati nel sistema (elimina le versioni precedenti del JDK), dopodiche' ricompila l'applet con l'ultima versione.


Grazie per il consiglio. Ancora non ho avuto modo di guardare; appena ho tempo provo e aggiorno sul risultato!
aaa
07/07/13 22:02
bruno.demarini
Allora: ho notato, dal pannello di controllo, che erano installate più versioni in contemporanea: così ho disinstallato le versioni precedenti (Java Update 7.25...,), lasciando installata solo la versione 8. Risultano installati: Java SE Development KIT 8 e Java 8.
Ora ogniqualvolta avvio Netbeans compare una finestra che dice: Cannot locate java installation in specified jdkhome: C:\Program files (x86)\Java\jdk1.7.0_17. Do you want to try to use default version?
Tra le variabili di ambiente (path) ho aggiunto la cartella C:\Program Files (x86)\Java\jdk1.8.0\bin.
Complice la mia completa inesperienza con Java, non so come muovermi...!

===
Per cambiare la versione di JDK di Netbeans provo a modificare il file netbeans.conf, ma senza successo, visto che al salvataggio (nonostante sia amministratore) esce la finestra: Please check whether this file is opened in another program. Ho provato a riavviare, ma nulla è cambiato...!
Ultima modifica effettuata da bruno.demarini 07/07/13 22:25
aaa