Oppure

Loading
25/05/13 13:20
steakhutzeee
Ciao a tutti :)

Sto seguendo il tutorial java online sul sito della oracle e mi trovo davanti a questi esercizi docs.oracle.com/javase/tutorial/java/concepts/QandE/…, mi riferisco agli ultimi due. Ho provato a fare qualcosa ma non riuscendo ho cercato in rete ed ho trovato questo ubuntuforums.org/….

Mi domando, come posso risolvere questi esercizi se non conosco la sintassi java? cioè la sintassi usata nel risolvere quegli esercizi non viene spiegata precedentemente quindi come posso saperlo? dovrei avere conoscenze di base.. che non ho :rotfl:

Dovrei studiare altrove?

Ciao, vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
aaa
25/05/13 14:31
LittleHacker
Postato originariamente da steakhutzeee:

Ciao a tutti :)

Sto seguendo il tutorial java online sul sito della oracle e mi trovo davanti a questi esercizi docs.oracle.com/javase/tutorial/java/concepts/QandE/…, mi riferisco agli ultimi due. Ho provato a fare qualcosa ma non riuscendo ho cercato in rete ed ho trovato questo ubuntuforums.org/….

Mi domando, come posso risolvere questi esercizi se non conosco la sintassi java? cioè la sintassi usata nel risolvere quegli esercizi non viene spiegata precedentemente quindi come posso saperlo? dovrei avere conoscenze di base.. che non ho :rotfl:

Dovrei studiare altrove?

Ciao, vi ringrazio in anticipo per le risposte :)


Prima dovresti studiare :D
aaa
25/05/13 14:38
TheKaneB
Prima di fare quegli esercizi studia almeno i primi capitoli di questo libro gratuito: iismarconi.net/inside/materiale/java/…

E' un po' vecchiotto (non è aggiornato alle funzioni di Java 1.6 e 1.7), ma almeno è in italiano e spiega le cose in modo semplice.
aaa
25/05/13 15:21
steakhutzeee
@LittleHacker: Studiare cosa e dove precisamente?

@TheKaneB: Grazie per la segnalazione! :)

Ciao
aaa
25/05/13 15:43
LittleHacker
Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D
aaa
25/05/13 16:20
steakhutzeee
Postato originariamente da LittleHacker:

Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D

Fa nulla che non sia aggiornato??

Ciao e grazie! :k:
Ultima modifica effettuata da steakhutzeee 25/05/13 16:21
aaa
25/05/13 18:28
LittleHacker
Postato originariamente da steakhutzeee:

Postato originariamente da LittleHacker:

Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D

Fa nulla che non sia aggiornato??

Ciao e grazie! :k:


No...al massimo cambia qualche funzione, ma cercando su internet si trova la sostitutiva! :k:
aaa
25/05/13 18:39
steakhutzeee
Postato originariamente da LittleHacker:

Postato originariamente da steakhutzeee:

Postato originariamente da LittleHacker:

Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D

Fa nulla che non sia aggiornato??

Ciao e grazie! :k:


No...al massimo cambia qualche funzione, ma cercando su internet si trova la sostitutiva! :k:


Perfetto! Ho già cominciato a leggerlo ed è davvero ben fatto.. anche se mi suona strano che cambi solo qualche funzione, cioè il libro parla di java 5, mentre l'ultima versione è la 7 :rotfl:

Ciao e grazie ancora
aaa