Oppure

Loading
18/01/13 15:36
Tw1st3r_Ev0
Salve,
avrei un problema con NetBeans ovvero su come creare programmi Java con interfacce grafiche, sembra una cosa banale ma invece rompe le p**** sta cosa. -.- Esattamente quando progetto perfettamente la finestra del programma come voglio io, quando vado per eseguire il tutto cliccando su "Run", la finestra si apre ma non è esattamente come l'ho progettata, in parole povere i pulsanti me li sposta troppo a sinistra o destra da dove gli ho impostati e le listbox me li ridimensiona mettendoci scrollbar inutili, stessa cosa con la finestra stessa che me la imposta un po' piu piccola di come l'avevo impostata. Però dall'anteprima della finestra, tutti gli oggetti grafici me li imposta perfettamente bene. :om:
Ho provato ha cambiare layout ma è la stessa identica cosa. Sarà una cosa normale perchè faccio eseguire da "Run" oppure dovrei modificare qualche impostazione?
aaa
24/01/13 10:39
Tw1st3r_Ev0
Ho risolto, :k: dovevo impostare bene le proprietà della JForm. Sono riuscito a sviluppare un bel programma! 8-)

Potete chiudere il topic :k:
aaa
25/01/13 17:11
michele1087
Mi e' successa la stessa cosa xdddd....come hai risolto esattamente????
aaa
27/01/13 17:21
Tw1st3r_Ev0
Intanto devi impostare nel JForm una JPanel interna con "Absolute Layout" in modo che i componenti che vai ad inserire all'interno, non si vanno a posizionare in modo automatico (si può anche impostare la Absolute Layout direttamente nel JForm senza fare uso della JPanel). :yup:
Quando vai ad inserire le JTextArea e le ridimensioni come vuoi tu, c'è bisogno che vai sulle proprietà di essi e metti la spunta su "autoscrolls" in modo che non ti mette sempre quella fastidiosa barra per lo scrolling laterale.
Io cosi ho risolto sti problemi. :yup:
aaa