Oppure

Loading
08/01/13 18:43
Ciao a tutti ragazzi, ho appena incontrato sul mio percorso di apprendimento gli operatori bitwise, che a quanto ho capito vanno ad agire sul bit in memoria di un determinato valore. Dato che io di certo non prenderò mai il percorso per la certificazione oracle, vorrei sapere se questo argomento potrebbe essere trascurato, in quanto io di bit ne capisco quanto mia nonna di cellulari, oppure se sono strettamente necessari per imparare questo linguaggio...vorrei inoltre aggiungere che il mio fine ultimo sarebbe creare dei "minigiochi" in 2d, e non vorrei che la conoscenza di questi operatori sia necessaria.

Grazie in anticipo.
08/01/13 20:03
TheKaneB
In un primo momento del tuo studio puoi anche saltarli perchè, specialmente in linguaggi di alto livello come Java, sono degli operatori poco usati.
Ma prima o poi ti capiterà di dover lavorare a livello di rappresentazione binaria, si tratta di un argomento di base dell'informatica che non può che giovare al tuo bagaglio culturale.
aaa
08/01/13 20:46
Ecco grazie mille...probabilemnte è vero mi serviranno per cose tipo crittografia, ma al momento non stanno sicuramente in cima ai miei pensieri :P