Oppure

Loading
27/11/12 9:56
giovybus
Salve a tutti, come da oggetto, vorrei sapere come rendere il mio programma in Java eseguibile con il doppio click del mouse, mi spiego meglio:

ho esportato i file .class e dal terminale digito:
java.exe -jar mioProgramma.zip 


e fin qui tutto ok, il mio programma viene eseguito e funziona.
Adesso se provo però a creare un nuovo collegamento sul desktop inserendo questa stringa

java.exe -jar mioProgramma.zip 


il programma viene eseguito e subito terminato.. Come mai?? cosa dovrei fare per ovviare questo problema??
Grazie mille a tutti in anticipo.
Giovanni
aaa
27/11/12 10:32
nessuno
Non è che non viene eseguito, ma viene eseguito e si conclude prima che tu possa vedere il risultato.

Il terminale viene aperto e chiuso automaticamente e molto velocemente

Aggiungi alla fine del tuo programma una istruzione che attenda la pressione di un tasto (o un input) in genere.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/11/12 10:45
giovybus
Non penso sia questo il problema, perchè nel main subito dopo la creazione deglio oggetti il programma entra in un while(true) quindi dovrebbe girare sempre..
aaa
27/11/12 10:50
nessuno
Ok, allora molto probabilmente non trova l'eseguibile o il file .zip

Prova ad indicare tutto il percorso dello zip nella riga di comando
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/11/12 11:10
Bonny
Bastava creare un file .jar e con doppio click si esegue
aaa
27/11/12 11:15
giovybus
ho provato a fare come hai detto tu solo che ancora non funziona niente, ma ho capito che il problema è divero, il programma viene terminato perchè mi genera un'eccezzione, perchè non trova il file di testo che deve leggere!.. in che directory dovrebbe stare??.. oppure posso impostare io un percorso assoluto??

file = new FileReader("C:\..\..\file.txt");
aaa