Oppure

Loading
24/10/12 17:00
Sevenjeak
Ho due piccole domande da farvi, ovvero due problemi che non riesco a risolvere, o provato cercando su internet ma niente.

1 ) Ho un JFileChooser che uso per salvare dei file, quindi visualizzo la finestra di dialogo con il metodo showSaveDialog(), vorrei sapere se è possibile scrivere all'interno il nome del file con l'estensione del filtro, ogni volta che l'utente cambia filtro.

2 ) So che tramite il metodo getFileFilter() si recupera l'istanza ( non saprei se è errato chiamarla cosi ) del filtro selezionato, ma se vorrei recuperare solamente l'estensione?

EDIT:

Nel frattempo ho trovato su internet, il metodo addChangePropertyListener(), che intercetta il cambio di proprietà della finestra, nel mio caso il cambio del filtro da parte dell'utente, se a qualcuno interessa ho utilizzato questo codice:

jfilechooser.addPropertyChangeListener(new PropertyChangeListener() {
				   public void propertyChange(PropertyChangeEvent pcEvt) 
				   {
				      JFileChooser ch = (JFileChooser) pcEvt.getSource();
				      
				      ch.setSelectedFile(new File("nome_file" + ch.getFileFilter()));
				   }
			   });


Mi rimane solamente il problema del recupero dell'estensione del filtro, ovvero, so che basta confrontare il filtro con un serie di if, ma vorrei sapere se c'è un modo, per ottenere direttamente l'estensione del filtro selezionato, dal metodo getFileFilter()?
Ultima modifica effettuata da Sevenjeak 25/10/12 9:49
aaa