20/01/12 11:14
Salve ragazzi, sto realizzando un videogioco in java e finito il core ora sto cercando di creare una grafica per renderlo giocabile.
Ho importato la libreria java3d con tutte le altre librerie utility ma al momento del lancio di un'applicazione giocattolo di prova mi da questo errore:
come OS ho ubuntu 11.10 e sto usando eclipse indigo come ide.
Ho importato la libreria java3d con tutte le altre librerie utility ma al momento del lancio di un'applicazione giocattolo di prova mi da questo errore:
Exception in thread "main" java.lang.UnsatisfiedLinkError: no j3dcore-ogl in java.library.path at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1681) at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Runtime.java:840) at java.lang.System.loadLibrary(System.java:1047) at javax.media.j3d.NativePipeline.run(NativePipeline.java:189) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at javax.media.j3d.NativePipeline.loadLibrary(NativePipeline.java:180) at javax.media.j3d.NativePipeline.loadLibraries(NativePipeline.java:137) at javax.media.j3d.MasterControl.loadLibraries(MasterControl.java:948) at javax.media.j3d.VirtualUniverse.<clinit>(VirtualUniverse.java:280) at SinglePlayer.Hello3d.<init>(Hello3d.java:16) at SinglePlayer.Hello3d.main(Hello3d.java:30)
come OS ho ubuntu 11.10 e sto usando eclipse indigo come ide.