Oppure

Loading
10/10/11 20:44
_mikele_
Girando sul web alla ricerca di guide per la programmazione di giochi in Java (in particolare per Android) ho scoperto che esiste Cocos2D per Android (code.google.com/p/cocos2d-android/).

Volevo chiedere quindi se ne avete mai sentito parlare, se conoscete qualche buona guida e se è una buona libreria per creare videogames.

Volevo chiedere inoltre cosa ne pensate dei giochi 2D in OpenGL ES e se avete qualche dritta da darmi per iniziare a programmare con questa libreria (per adesso ho solo visto le guide che ci sono su developer.android.com).

In poche parole sarebbe comodo usare Cocos2D perchè da quello che ho letto è molto più semplice e veloce da imparare di OpenGL ES.

P.S. Mi interessa SOLO programmare giochi 2D per Android (per adesso :) ) quindi se avete qualche dritta in generale o qualche guida mi farebbe molto comodo grazie :D
aaa
10/10/11 22:03
pierotofy
Ho lavorato con cocos2d-iphone ed e' un ottimo engine per giochi 2D.

Guardando dal wiki del link che hai postato:

This project is on rails but we need your help.


Il che vuol dire che non e' ancora pronto per essere utilizzato (o perlomeno e' instabile e con poche features). Proverei con qualcos'altro: cuteandroid.com/…
Il mio blog: piero.dev