Oppure

Loading
27/12/10 19:27
kenzo92
Ciao a tutti.
Sono in procinto di abbandonare il mio iPhone per passare ad un dispositivo basato su Android, e vorrei imparare a sviluppare per questo sistema.
Ora, domando a voi: le applicazioni Android sono scritte in Java, giusto? (scusate se magari ho detto una cavolata colossale).
Bene, se per sviluppare per Android serve conoscere il Java, sono fermamente convinto di voler imparare questo linguaggio.
Ora, il mio problema è: quale libro di testo potrei utilizzare? Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte.:k:
aaa
27/12/10 21:40
pierotofy
Si le applicazioni per Android sono costruite utilizzando il linguaggio Java, anche se poi il risultato finale non è bytecode ma dalvikcode.

Consiglio Java 2 di Herbert Schildt come libro per le basi di Java. Poi per le cose specifiche di Android, non ci sono molti libri aggiornati perchè è un sistema ancora "giovane" e in continua evoluzione. Guardare gli esempi e leggere qualche tutorial, provare e riprovare è probabilmente una delle migliori vie per imparare in questo caso.
Il mio blog: piero.dev
27/12/10 22:37
crashoverride
Per Java ti consiglio questo --> hoepli.it/libro/manuale-di-java-6/…

Mentre per Android un buon libro credo sia questo --> apogeonline.com/libri/9788850329212/…

Buona lettura! :)
aaa
28/12/10 0:30
kenzo92
Grazie per i consigli.
Mi domandavo però se il libro "Java 2 di Herbert Schildt" non sia un po' vecchiotto. Non vorrei che tra java 2 e java 5 ci fosse una differenza colossale...
Vorrei il vostro parere ;)
aaa