Oppure

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16/12/10 14:46
2_rici
Salve a tutti,
da ieri ho cominciato a dedicarmi alle librerie GTGE ma ho alcuni problemi.
Ho scritto la parte iniziale che implementa i tre metodi derivati da Game ho aggiunto due sprite un metodo per il movimento invocato nella update e lanciato il tutto.
Sotto linux (Mint 10 basata su Ubuntu) non si avvia sempre, mi spiego meglio una volta su 4 partiva correttamente le altre partiva una schermata o tutta grigia o solo il bordo come se non riuscisse a visualizzarla, ho pensato ad un problema con i driver (ho gli open) e ho deciso di ri-sfoggiare il vecchio Windows :_doubt: .
Qui invece non funziona proprio, qualsiasi cosa io scrivo quando lancio l'esecuzione mi parte un filmatino Golden T Game Engine e al termine non fa più nulla.
Ho provato ad inserire delle System per vedere se centrava con il mio programma ma anche mettendola come prima istruzione del main non stampa a console nulla e fa partire il filmatino.
Ho anche notato, ora, che anche se l'immagine che passo allo sprite non è nel path corretto non lancia nessuna eccezione.

Cosa devo fare? credo sia qualcosa di molto semplice ma non mi viene in mente proprio nulla anche perchè su google non ho trovato nessuno con il mio stesso problema ( forse ho anche formulato male la ricerca ;) )

sia su linux che su windows uso eclipse, la libreria (versione 0.2.3) la ho aggiunta (con add external archivies ) come esterna per il singolo progetto, dovrebbe averla aggiunta correttamente in quanto trova tutti i metodi.

Ah versione di Java 1.6.

Grazie !

Codice:

public class MyGame extends Game{
  private ImageBackground sfondo = null;
  private Sprite pallone = null;
  
  public void movimento(){
	  if (keyDown(KeyEvent.VK_RIGHT))
		  pallone.move(5, 0);

		if (keyDown(KeyEvent.VK_LEFT))
		  pallone.move(-5, 0);

		if (keyDown(KeyEvent.VK_DOWN))
		  pallone.move(0, 5);

		if (keyDown(KeyEvent.VK_UP))
		  pallone.move(0, -5);
  }
  
  public void initResources(){
    sfondo = new ImageBackground(getImage("calcio.jpeg"));
    pallone = new Sprite(getImage("pallone.jpeg"), 435, 450);
  }
  
  public void update(long elapsedTime){
    sfondo.update(elapsedTime);
    pallone.update(elapsedTime);
    
    movimento();
  }
  
  public void render(Graphics2D g){
    sfondo.render(g);
    pallone.render(g);
  }
  
  public static void main(String[] args){
  System.out.println("Inizializzazione");  // per vedere se partiva 
  GameLoader gameLoader = new GameLoader();
  gameLoader.setup(new MyGame (), new Dimension(640, 480), false);
  gameLoader.start();
  }


}
Ultima modifica effettuata da 2_rici 16/12/10 17:52
aaa
27/04/12 15:44
motaba
Ciao mi chiamo paolo e stavo iniziando la realizzazione di un gioco scritto con gtge... ma da solo lo trovo estenuante... se ti va potremmo collaborare la mia idea cerdo sia un'idea innovativa anche se il genere di gioco è vecchio... se ti va scrivimi a paoloebarbara2006@libero.it ciao a pre
aaa
27/04/12 18:05
davide94
A prima vista non vedo errori .
Proverei a metterci un costruttore richiamando super( che a sua volta richiama initResources indispensabile per vedere qualcosa) e a non mettere null;
Ricontrollare ovviamente se carica le immagini perchè a me da Errore se non le trova.
In teoria non cambia nulla visto che se esegue il programma , dovrebbe dare NullPointerException.
Se non ti mostra neanche la stringa "Inizializzo" allora c'è qualcosa di strano....
Ultima modifica effettuata da davide94 27/04/12 18:25
aaa