Oppure

Loading
10/12/10 16:53
Link93
Salve a tutti! Ho cercato in giro un topic di presentazioni ma vedo che non c'è e non è menzionato nemmeno nel regolamento quindi lo faccio velocemente qui: Sono Link93 e sono uno studente di elettronica in un istituto tecnico e ho 17 anni. Ho un problema, allora il mio scopo finale sarebbe comandare un motore trifase con un cellulare (in pratica a scuola faremo un motore trifase comandato da un microcontrollore, ATMEGA8 della Atmel, in basic con attaccato un supporto bluetooth) ma è mooolto difficile per me, povero ignorante, che conosco solo il visual basic... :D Quindi mi chiedevo se sapevate qualche tecnica di programmazione per cellulari semplice (ho un samsung GT-B3310), ho trovato delle informazioni su html.it riguardo al j2me...inutile dire che non ci ho capito niente quindi mi chiedevo se potevate darmi una mano.
Mi sembra di aver rispettato il regolamento, grazie anticipatamente! :)
aaa
15/12/10 10:10
lorenzo
dubito che "programmazione cellulari" possa andare insieme alla parola "semplice".

Purtroppo le strade sono due: o usi j2me oppure i tool standard che fornisce il produttore del telefono. Però anche su quelli ci dovrai sbattere la testa, non esiste la programmazione Basic sul Mobile.
aaa
15/12/10 14:37
bububs
Io ti consiglierei di usare j2me anche perché è il linguaggio più comune per questo tipo di applicazioni, se non il più diffuso!
aaa
16/12/10 17:17
Link93
Ma infatti in basic devo programmare il microcontrollore,il telefono in j2me... per il telefono però si tratta solo di inviare un byte, in pratica devo mandare un byte tramite bluetooth a un circuito fatto da me col telefonino, in sintesi è questo qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
aaa