Oppure

Loading
28/11/10 19:04
killer
salve a tutti.. ho bisogno urgentemente di una grandissima mano perche sto impazzendo da 3 giorni :)
dopo svariati tentativi sono riuscito a visualizzare su un panel lo screen shot scattato dal server :).
il problema è questo (il piu grave): va lentissimoooo(non è proprio fluido-*premetto che l'ho testato su due computer in locale con una buona qualità di rete) !! xD.... non mi visualizza nel client neanche la freccetta del mouse ... cosa sbaglio ? devo curare assolutamente questo problema per cui vi allego il server e il client,cosi testandoli numerosi, potreste aiutarmi il piu presto. non capisco cosa è che va male. fatemi sapere presto .. grazie anticipatamente :)
Ultima modifica effettuata da killer 28/11/10 19:05
aaa
28/11/10 19:32
netarrow
Per implementare questa funzionalità di solito il server ottimizza capendo quali sono le parti dello schermo che si sono effettivamente aggiornate e invia solo quelle.
aaa
28/11/10 20:02
killer
non ho capito..potresti spiegarmi meglio ?
aaa
28/11/10 20:07
netarrow
Invece di fare il refresh del client ogni volta mandando l'intera screen, il server suddivide lo schermo in settori e manda solo quelli che si sono significativamente modificati.

Tieni anche conto che certi sistemi operativi dovrebbero offrire delle API di base per implementare queste funzionalità.
aaa
28/11/10 20:17
killer
Ok quindi esistono gia delle classi (sun) che permettono di fare tutto cio ? quali sono ? su google non ho trovato alcun che..
aaa
28/11/10 20:19
netarrow
No classi java lo escluderei, direi più API del sistema operativo su cui gira l'applicazione.

msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx
aaa
28/11/10 20:33
killer
ma come faccio ad accedere alle api per fare tutto questo ? ossia come dovrei cominciare ? :)
aaa
28/11/10 20:35
netarrow
Prima di tutto devi studiare le API.
Poi per poterle usare da java devi sfruttare il JNI (en.wikipedia.org/wiki/…) per richiamare dei wrapper C o C++ appositamente sviluppati.
aaa