Oppure

Loading
12/10/10 10:41
picernoandrea@libero.it
Salve,
sono nuovo di questo forum ma, spesso, leggo i vostri post che, devo dire la verità, sono sempre molto utili!!!
Adesso ho un problema che mi assilla da alcuni giorni: in pratica, la mia applicazione Java, ad un certo punto, dovrebbe creare dei collegamenti sul desktop per alcuni files e directories. Il problema è che non penso esista in Java una libreria che consenta la gestione degli shortcut! Infatti, navigando in rete, ho letto che sarebbe necessario utilizzare JNI. Io ho provato ma, poi, non sono riuscito a trovare codice C, da richiamare da Java, in grado di creare tali collegamenti.
Come posso fare per risolvere il mio problema?
Vi prego....aiutatemi......è importante!
Grazie a tutti.
Ciao.
:-?:-?:-?
Ultima modifica effettuata da picernoandrea@libero.it 12/10/10 16:25
aaa
19/10/10 12:55
Postato originariamente da picernoandrea@libero.it:

Salve,
sono nuovo di questo forum ma, spesso, leggo i vostri post che, devo dire la verità, sono sempre molto utili!!!
Adesso ho un problema che mi assilla da alcuni giorni: in pratica, la mia applicazione Java, ad un certo punto, dovrebbe creare dei collegamenti sul desktop per alcuni files e directories. Il problema è che non penso esista in Java una libreria che consenta la gestione degli shortcut! Infatti, navigando in rete, ho letto che sarebbe necessario utilizzare JNI. Io ho provato ma, poi, non sono riuscito a trovare codice C, da richiamare da Java, in grado di creare tali collegamenti.
Come posso fare per risolvere il mio problema?
Vi prego....aiutatemi......è importante!
Grazie a tutti.
Ciao.
:-?:-?:-?


da C non è un problema.
Puoi creare un programma che accetta come paramentri :
il path del file da aprire e il nome del file che vuoi assegnare al collegamento.
Per esempio : (per il programma in C)

#include<stdio.h>

int main(int argv,char *argc[])
{
  if(argv == 3){
    FILE *link;
    link = fopen(argc[2],"w");
    fprintf(link,argc[1]);
    fclose(link);
    return 0;
   }else {
              printf("Uncorre usage\n");
              return 1;
   }
}


ovviamente su windows il file deve avere estensione .lnk, usata dai collegamenti.
non so se vale anche per gli altri sistemi
Ultima modifica effettuata da 19/10/10 12:58
19/10/10 13:38
picernoandrea@libero.it
Grazie dell'aiuto carlduke....ma, purtroppo, non ho risolto il problema.
Cioè, il collegamento viene creato ma non risulta funzionante. Ovviamente, si tratta di un file .lnk e il SO mi informa che, effettivamente, si tratta di un collegamento. Tuttavia, ribadisco, non funziona!
Hai una soluzione alternativa?
Grazie in anticipo.:-?
aaa
19/10/10 13:54
prova a postare il contenuto del file .lnk cosi provo a vedere se è li che c'è l'errore
Ultima modifica effettuata da 19/10/10 13:54
20/10/10 11:47
okay, ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che il contenuto di un file .lnk non è solo una stringa.
Comunque puoi ovviare al problema creando un file .bat.
Cioe il programma resta uguale ma quando lo chiami come esensione anziche .lnk metti .bat .
Spero di esserti stato utile.