Oppure

Loading
09/10/10 17:37
spode
salve. sto cominciando col java, quindi su consiglio di qualcuno di voi ho scaricato netbeans 6, ma non ho comprato thinking in java perchè non riesco a trovarlo.
chi mi aiuterebbe con la chat vocale di skype a cominciare? io condivido lo schermo. mi servono alcune spiegazioni fondamentali su quello che scrive netbeans e sul fatto che per esempio non riesco a disegnare un rettangolo.

chi vuole aiutarmi così, per piacere mi contatti
aaa
09/10/10 17:51
netarrow
Bisogna cominciare in maniera graduale: niente rettangoli da disegnare e niente tutori su skype, specialmente se si riduce a un traning on the job.

Leggi questo:
pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Informatica/Imparare_a_programmare/

Come libro ti consiglio un "Fondamenti di Programmazione Java " deitel&deitel seguita poi da "Tecniche Avanzate di Programmazione Java" deitel&deitel

In alternativa una unica guida completa come "Guida Completa Java 6" di Shildt
Ultima modifica effettuata da netarrow 09/10/10 17:53
aaa
09/10/10 18:33
spode
ho capito, ma non riesco a trovarlo questo libro e neanche quell'altro, oltre al fatto che ho già comprato questo di libro. AIUTO!!!! :d
aaa
09/10/10 21:49
netarrow
Se ormai hai comprato il thinking java va bene.

Come fonte per l'acquisto di libri di informatica consiglio gorilla.it
aaa
10/10/10 10:19
spode
non posso spendere altri soldi...
voglio solo che mi aiutate a capire un po' la base di questo java, per poi passare ai cellulari
aaa
10/10/10 10:34
marcouio
Ciao!! Neanche io ho sono un "veterano" della programmazione, ma penso di aver superato la tua fase! :-)
In rete trovi mezzo mondo, almeno per la programmazione di base.
Ti consiglio qualche sito che mi ha salvato la vita!

Quando non capivo nel corso qualche argomento andavo qui e ricevevo un grosso aiuto:
corsojava.it/videocorso/

Mentre per lo studio ho usato i libri e gli articoli di mokabyte:
.mokabyte.it/download/…

Per confrontare qualche argomento non chiaro, un altro libro un po' vecchiotto ma sempre utile:
manuali.net/manuali/intro/java/…

Come IDE uso Eclipse, quindi non posso aiutarti troppo su NetBeans, ma in internet, anche su youtube è pieno di tutorial di ogni genere. Comunque, prima di fare applicazioni complesse ti consiglio di compiere due passi: conoscere i concetti fondamentali di Java e imparare ad usare l'IDE.
Senza questo non ha senso cercare salti avventati.
Fatti gli esempi del videocorso, per il momento sono sufficienti. Per evitare di iniziare con un ambiente troppo complesso (NetBeans), puoi iniziare a programmare usando Bluej, che è stato proprio ideato per chi vuole compiere i primi passi in java.

aaa
10/10/10 10:41
spode
ciao. infatti ho scaricato anche bluej, ma non mi soddisfa perchè non suggerisce che errore c'è. bello code block e c!

EDIT: alla fine anch'io mi sono convinto che eclipse sia ottimo anche per gli iniziandi.
Un piacere: un esempio di codice java, molto lungo e vario, cosicchè io possa vedere le parti che non sono molte chiare potreste farlo, per favore?
Ultima modifica effettuata da spode 11/10/10 19:46
aaa
11/10/10 20:05
marcouio
nel file che posto c'è qualcosa che potrebbe fare al caso tuo...
Ultima modifica effettuata da marcouio 11/10/10 20:06
aaa