Oppure

Loading
01/09/10 17:39
tarallo
Ora, giunto a questo punto mi chiedo, ma conviene complicarsi la vita a crearle ad hoc, o è meglio usare la RAD per esempio di NetBeans e poi programmarci tutto il resto?


Grazie
aaa
01/09/10 17:54
paoloricciuti
Io personalmente quello che posso lo faccio col metodo grafico di Netbeans, semplicemente perchè sarebbe uno spreco di tempo mettermi a scrivere e a posizionare tutti gli elementi. Ad ogni modo conviene sempre saperle programmare!!!
aaa
01/09/10 18:11
tarallo
Ma comunque, se io volessi fare applicazioni opensource o, in futuro, lavorare come programmatore java, mi sarebbe d' obbligo NON usare la rad?
aaa
01/09/10 18:34
tasx
io quoto al cento per cento paolo, alla fine è la soluzione migliore (non per imparare) tuttavia con un po' di esperienza si ottengono dei risultati veramente ottimali.

ciaociao
aaa
01/09/10 18:36
tarallo
Quindi dici che è meglio fare interfacce con netbeans e saper fare molto altro, piuttosto che studiare swing, awt e monate varie?
aaa
01/09/10 18:39
tasx
no no, secondo me è meglio conoscere la base di swing, awt, etc... però poi è una perdita di tempo stare a scrivere le interfacce a mano in progetti complessi.

ciaociao :k::k:
aaa
01/09/10 18:44
tarallo
Si si, questo m' intendevo, grazie :k:
aaa