Oppure

Loading
21/06/10 10:16
Bonny
é possibile programmare attraverso le classi Timer e TimerTask un compito per un’esecuzione in un tempo futuro ad ogni intervallo di tempo specificato. Quando scade l’intervallo viene eseguito il compito. La classe Timer si utilizza per programmare l’esecuzione di un compito il quale è rappresentato da un’istanza di TimerTask. Quindi per programmare un compito è prima necessario creare un oggetto TimerTask e poi schedularne l’esecuzione futura utilizzando un’istanza di Timer.
fin qui tutto ok!
Ho implementato una classe Tsound:
package jplayer;

import java.util.*;
import java.io.*;

public class Tsound extends TimerTask {

public Tsound(File fx) {

super();

try {

Myplayer.init(fx);

} catch (Exception e) {
System.err.println(e);
}
}

public void run() {

Myplayer.play();
}
}

Myplayer è una classe con dei metodi static ma nn credo sia questo il problema.
Adesso nel main instanizo la classe Tsound con l'adeguato parametro poi instanzio la classe Timer:

1 Tsound mp = new Tsound(file[0]);
2 Timer time = new Timer();

a questo punto dovrei invocare il metodo void schedule(TimerTask T,long attesa)

3 time.schedule(mp,5000);

ma gia nella riga 2 mi da come errore "Reference to Timer is ambiguous...."

non capisco da dove provenga il problema, se potete aiutarmi grazie in anticipo.
aaa
21/06/10 14:43
paoloricciuti
Beh te lo dice l'errore stesso: il riferimento a Timer è ambiguo. Questo perchè esistono diverse classi in java che si chiamano Timer. Per dichiarare una variabile Timer correttamente devi dunque dichiarare una variabile di tipo java.util.Timer prova e fammi sapere.
aaa
21/06/10 17:49
Bonny
cosi funziona benissimo grazie x l'aiuto!!
aaa
21/06/10 18:25
paoloricciuti
Di nulla!!
aaa
24/06/10 12:02
Bonny
Paolo un ultima cosa, sapresti indicarmi quale metodo devo usare per gestire il volume dell'audio del sistema?
Scusami ma a volte mi perdo:)
Ultima modifica effettuata da Bonny 24/06/10 12:07
aaa
24/06/10 13:39
paoloricciuti
Beh per gestire l'audio del sistema penso tu debba utilizzare qualche comando del sistema operativo (non so di preciso qual'è;), utilizzando questo semplice codice:
Runtime.getRuntime().exec("comando");

aaa
24/06/10 17:22
Bonny
Grazie comunque Paolo:) appena lo trovo ti farò sapere!!
aaa