Oppure

Loading
17/06/10 10:01
killer
salve a tutti vorrei un aiuto urgente.sto effettuando dei controlli di inserimento del testo in una jtextfield e poike il sistema automatikamente qunadro premo il tasto del mouse e lo muovo, mi seleziona di bleu automatikamente il testo, come faccio a disimpostare questa funzione ? non voglio proprio che quando clicco sulla text field ci deve essere la possibilita di selezionare il testo all'interno e quindi con il comando setCaretPosition(0); posizionare il cursore direttamente all'inizio..!!rispondetemi presto per favore..grazie.
ps: i metodi setEnabled(false) e setEditable(false) non posso utilizzarli..
aaa
17/06/10 13:29
paoloricciuti
Ci sono gli eventi: onCaretUpdate (per far si che quando il caret si aggiorna puoi rispostarlo in posizione 0) e onFocusGained (in modo che appena ottiene il focus sposti il caret in posizione 0).
aaa
17/06/10 13:45
killer
potresti spiegarmi meglio gentilmente ? non ho capito..allora io devo fare i controlli tipo la text field di inserimento email di msn..hai presente ? appena si avvia il programma,esce scritto esempio555@live.it ...
bene quindi ho fatto una classe keyAction che estende keyAdapter implementando i vari metodi e controlli che ho fatto..tra cui quando all'interno della textfield,ce scritto 'esempio555@live.it' allora se digito qualsiasi carattere, scompare quella scritta per cedere posto alle lettere digitate, se poi, premo 'canc' uguale e cosi per 'space'...per adesso il problema sorge all'inizio in quanto io clicco nella textfield e deve posizionarmi il cursore all'inizio in posizione 0 e lo faccio come mi hai dtto tu con il setCaretPosition(0); pero succede questo che,anche impostando sempre il cursore a '0' nella textfield, il sistema,quando mantengo premuto e sposto il mouse,mi evidenzia di blue la scritta esempio555@live.it quando non deve essere proprio cosi..deve restare settato il cursore in posizione '0'. come faccio ? è proprio questo che non capisco..se mi spieghi magari che sono quei metodi..e come funziona la loro logica te ne sarei grato..! fammi sapere presto..
Ultima modifica effettuata da killer 17/06/10 13:53
aaa
17/06/10 16:40
paoloricciuti
Così come ci sono gli eventi onClick e onKeyPressed e altri eventi c'è anche onCaretUpdate con gli adeguati controlli puoi fare si che se la scritta nel textField è "esempio555@live.it" ogni volta che si muove il cursore, quest'ultimo viene riportato in posizione 0.
aaa