Oppure

Loading
16/06/10 14:58
Jack&Amaretto
Ciao a tutti ragazzi e scusate se vi importuno nuovamente :(
In teoria il gioco che sto sviluppando è finito per vi sono alcuni piccoli problemi a cui nn so dare una soluzione:
Il primo problema è quello del punteggio che invece di aumentare di 10 punti ogni volta che u naereo viene abbattuto ne aumenta di cira 2oo;
L'aereo che controllo inoltre riesce ad andare qnd si muove più in basso di qunto dovrebbe infatti sparisce dal panello per poi ricomparire riportando il mouse in alto ( qnd facendolo muovere verso l'alto), e con un colpo ries o a uccidere + nemici quando invece non dovrebbe farlo, e qundo i nemici sono molto vicini a volte il colpo non li abbatte e non riesco a capirne il motivo dato che non lo fà sempre...

Poi vi volevo chiedere un altra cosa : io avevo pensato di far aprtire un musichetta almeno per quando si vicne o si perde il gioco e di farlo partire senza ogni volta aprire NetBeans. Ho letto qualche discussione precedente al riguardo ma nn ho capito molto... Qualcuno potrebbe fami un esempio pratico, anche semplice giusto per farmi capire come fare?
aaa
18/06/10 13:25
Jack&Amaretto
Qualcuno può darmi una mano??? almeno per quanto riguarda la musica...mi basta anche solo quello...
aaa
18/06/10 14:52
paoloricciuti
Postato originariamente da Jack&Amaretto:

Ciao a tutti ragazzi e scusate se vi importuno nuovamente :(
In teoria il gioco che sto sviluppando è finito per vi sono alcuni piccoli problemi a cui nn so dare una soluzione:
Il primo problema è quello del punteggio che invece di aumentare di 10 punti ogni volta che u naereo viene abbattuto ne aumenta di cira 2oo;
L'aereo che controllo inoltre riesce ad andare qnd si muove più in basso di qunto dovrebbe infatti sparisce dal panello per poi ricomparire riportando il mouse in alto ( qnd facendolo muovere verso l'alto), e con un colpo ries o a uccidere + nemici quando invece non dovrebbe farlo, e qundo i nemici sono molto vicini a volte il colpo non li abbatte e non riesco a capirne il motivo dato che non lo fà sempre...

Poi vi volevo chiedere un altra cosa : io avevo pensato di far aprtire un musichetta almeno per quando si vicne o si perde il gioco e di farlo partire senza ogni volta aprire NetBeans. Ho letto qualche discussione precedente al riguardo ma nn ho capito molto... Qualcuno potrebbe fami un esempio pratico, anche semplice giusto per farmi capire come fare?


Allora: per quanto riguarda la musica:

Devi usare le classi Sequence e Sequencer ecco come far partire il suono (attenzione però: funziona solo con i midi):

Sequencer play= MidiSystem.getSequencer();
play.open();
InputStream file= getClass().getResourceAsStream("percorsodelmidinelproggettodinetbeans");
Sequence sequence= MidiSystem.getSequence(file);
play.setSequence(sequence);
play.start();



Per controllare che non vada oltre il pannello semplicemente prima di muoverlo controlla che muovendolo non vada a finire oltre il pannello e se ci va non farlo muovere.

Infine per creare una applicazione jar (quindi eseguibile senza entrare da Netbeans) fai tasto destro sul progetto e premi su Clean & Build (o se lo hai in italiano Pulisci e Costruisci) ed eccolo qui.
Ultima modifica effettuata da paoloricciuti 18/06/10 14:53
aaa
18/06/10 15:41
bububs
Altrimenti, solo con file WAV segui questo metodo:
---> importi questo:

import java.applet.*;
import java.net.*;
import java.io.*;

---> e dopo nel punto dove decidi fai così:

AudioClip provaAudio=null;
try{
provaAudio=Applet.newAudioClip(new URL(new File(".";).toURL(),"audio.wav";));
}
catch(MalformedURLException err){
JOptionPane.showMessageDialog(null,"File non trovato";);
}
provaAudio.play();


CIAO!!! :k:
aaa
07/07/10 14:59
Jack&Amaretto
Grazie mille a tutti :)
aaa