Oppure

Loading
13/06/10 22:07
Jack&Amaretto
Ciao a tutti :)

il mio problema è quesot: io per l 'esame ho deciso di portare come argomento di informatica il java con in più un applicazione e dato che porto come argomento centrale il videogioco ho deciso di crearne uno in java.Più o meno sono riuscito a crearlo ( ho creato un gioco simile a space invader xò in cui bisogna colpire gli aerei )però il mio problema stà nella gestione del fuoco nemico..infatti quest'ultimo invece di andare verso il mio aereo rimane fermo attaccato all'aereo nemico per tutto il suo tragitto...oppure parte ma o nn si vede oppure scompare dopo un pò..ora vi allego lo zip nel caso fosse necessario...
Ultima modifica effettuata da Jack&Amaretto 13/06/10 22:11
aaa
14/06/10 9:18
HeDo

richiesta tipica da supporto tenico, non troverà risposta tanto facilmente.
aaa
14/06/10 9:52
paoloricciuti
                    fuocon.setLocation(nemico[c].getLocation().x, nemico[c].getLocation().y);
                    fuocon.setVisible(true);
               
                    //for (int r = 0; r < 800; r++)
                    //{
                      fuocon.setLocation(fuocon.getLocation().x - 20, fuocon.getLocation().y);
                    //}


Queste righe sono il problema . Mi spiego meglio: tu fai un thread per il movimento degli avversari e dentro questo ciclo fai sparare. Setti la posizione del fuoco nemico allo stesso punto del nemico, la setti 20 pixel più avanti e poi basta. Il loop dopo il nemico avanza setti la posizione del fuoco a quella del nemico e poi 20 pixel avanti. E si continua così. Devi invece creare un'altro thread per il fuoco nemico.
aaa
14/06/10 16:56
Jack&Amaretto
Ho trovato una soluzione che a quanto pare sembre funzionare: voi cose ne pensate? ( vi posto il codice modificato)
aaa